• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Virtus Segafredo Bologna a fianco della Fondazione Istituto Ortopedico Rizzoli

Pagina 1 di 2

11/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA      

 

Virtus Segafredo Bologna a fianco della Fondazione Istituto Ortopedico Rizzoli

Virtus Segafredo e Fondazione Rizzoli hanno stretto un'importante partnership che darà la possibilità ai tifosi del Club di conoscere e sostenere i progetti della Fondazione a favore dei pazienti dell'ospedale bolognese. La prima occasione in cui vedremo Virtus e Fondazione e Rizzoli scendere in campo insieme sarà la partita del 16 dicembre alla Virtus

Segafredo Arena contro Venezia. In questa giornata all'ingresso del palazzo i tifosi troveranno un desk al quale potranno prendere informazioni sulla Fondazione e sui suoi

progetti, durante la partita verranno proiettati filmati che raccontano le storie dei pazienti dell'Istituto e i tifosi troveranno sulle sedute dell'Arena una cartolina attraverso la quale potranno donare per il progetto della Terrazza dei Bambini. Inoltre, una parte del ricavato dei biglietti venduti sarà devoluta a sostegno della Fondazione.

"Siamo orgogliosi - dichiara il CEO di Virtus Segafredo Bologna Luca Baraldi - di essere al fianco della Fondazione Rizzoli per sostenere la campagna relativa alla Terrazza dei Bambini. Sono certo che la grande fa- miglia bianconera sosterrà l'iniziativa con grande entusiasmo e con la sensibilità dimostrata in passato verso queste tematiche. Non è la prima volta che Virtus Segafredo scende in campo a sostegno di importanti iniziative sociali per la propria comunità. Come Società, al fianco dei nostri tifosi, desideriamo continuare a supportare realtà come la Fondazione Rizzoli e l'istituto Rizzoli che ogni giorno si impegnano per donare un futuro migliore ai propri pazienti e alle loro famiglie. In particolare, ci inorgoglisce sostenere un progetto come la Terrazza dei Bambini che nasce con l'intento di donare a queste ragazze e questi ragazzi un momento di svago in una fase così delicata della loro vita".

"Siamo molto grati - commenta la Presidente della Fondazione Rizzoli Federica Guidi - per l'occasione che ci è stata offerta e per la collaborazione con Virtus Segafredo Bologna.

Siamo felici di poter fare conoscere a tutti i tifosi della squadra la nostra realtà e i progetti che stiamo portando avanti. La Fondazione è nata solo un anno e mezzo fa, ma in questo breve tempo ha già raggiunto importanti obiettivi. Questa nuova collaborazione ci dà la possibilità di raccontare ad un pubblico, che siamo sicuri sarà sensibile, la storia della Fondazione e quella dei pazienti dell'istituto Rizzoli ai quai sono dedicati tutti i nostri sforzi. Abbiamo deciso di illustrare per primo il nostro progetto più ambizioso, quello di una terrazza dedicata ai bambini lungodegenti con spazi ludici, di aggregazione e di intrattenimento. È un progetto al quale teniamo molto e speriamo che i tifosi Virtus risponderanno con entusiasmo e ci aiuteranno a realizzare questo grande obiettivo."

Si tratta della realizzazione di circa 800 metri quadrati di nuovi spazi coperti polifunzionali sulla terrazza del monoblocco ospedaliero che sorge a fianco della parte monumentale dell'Istituto, dedicati in particolare ai pazienti pediatrici e oncologici e alle loro famiglie per migliorarne la permanenza, talvolta prolungata e ricorrente, in ospedale.

Commenti

PUBBLICITA'