• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Virtus Romagna - A.C. Olimpia Forlì Dil. 0 - 3

Pagina 1 di 1

31/10/2016

Virtus Romagna - A.C. Olimpia Forlì Dil.              0 - 3

Agnese Emiliani

 

 

 

 L'Olimpia espugna con un netto 3 a 0 il campo del Virtus Romagna: all'8' minuto di gioco le forlivesi sprecano un penalty concesso dall'arbitro per atterramento di Galletti in area, con il portiere avversario che intuisce e respinge la battuta di Agatensi. Un minuto dopo la biancorossa cerca il pronto riscatto con una bella conclusione dalla destra ma è ancora l'estremo difensore riminese a chiudere la propria porta. Al 39' Galletti cerca la botta in diagonale ma Citta si salva in angolo, sui cui sviluppi Agatensi conclude dalla distanza ma la palla è alta di un soffio sopra il sette. Al 44' il vantaggio dell'Olimpia: Emiliani viene atterrata in area e realizza dal dischetto. Sul finire del primo tempo brutto infortunio per Zinelli, costretta a lasciare il campo in ambulanza: all'atleta va il nostro augurio di una pronta guarigione. Nella ripresa, le forlivesi mantengono le redini dell'incontro e trovano il raddoppio al 22' con Emiliani che, atterrata nuovamente in area, realizza dal dischetto. In pieno recupero, al 48', arriva il goal del definitivo 3 a 0 con Galassi, che insacca dalla breve distanza in scivolata.

 

 

Marcatori: 44' e 67' Emiliani (Olimpia, rigori), 93' Galassi (Olimpia)

 

 

 

Formazione Virtus Romagna: Citta, Omicini, Stefanoni, Benvenuti, Zinelli (dal 46' Gori), Muccioli, Calia (dal 46' Franco), Mancarella (cap.), Cabrera (dal 74' Baldassarri), Gaburro (dal 82' Castellucci), Cinti E.. Allenatore: Carnevali. A disposizione: Campedelli.

 

 

 

Formazione Olimpia Forlì: Bagnolini, Ivanova, Andreini (dal 79' Galassi), Magnani, Plachesi, Pasquinelli, Ghinassi, Tedaldi (cap., dal 83' Scudellari), Galletti, Agatensi (dal 46' Mordenti), Emiliani (dal 88' Vasuri). Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Calli, Strada.

 

 

Virtus Romagna vs Olimpia Forlì 0-3

Di Veronica Lisotti

Pagina 1 di 1

01/11/2016

Virtus Romagna vs Olimpia Forlì 0-3

3 ° Giornata Campionato Serie C Femminile girone Unico

VIRTUS ROMAGNA - OLIMPIA FORLI': 0-3

VIRTUS ROMAGNA: Citta, Omicini, Stefanoni, Benvenuti, Zinelli (48'pt Gori), Muccioli, Calia (46'pt Franco), Mancarella, Cabrera (74' st Baldassarri), Gaburro (82'st Castellucci), Cinti E. A disp. Campedelli. All. Giancarlo Carnevali.

OLIMPIA FORLI': Bagnolini, Ivanova, Andreini (79'st Galassi), Magnani, Plachesi, Pasquinelli, Ghinassi, Tedaldi (83'st Scudellari), Galletti, Agantensi (46'pt Mordenti), Emiliani (88'st Vasuri). A disp: Calli, Strada. All. Stefano Ghinassi.

RETI: 44' pt e 67'st Emiliani (Rig.), 93'st Galassi.

Prima sconfitta stagionale per la Virtus Romagna che è costretta a cedere il passo all'Olimpia Forlì, gara fortemente influenzata dalla decisioni arbitrali con l'infortunio del vice capitano gialloblu Marika Zinelli, costretta a lasciare il terreno di gioco in ambulanza. La contesa si apre con il rigore concesso alle ospiti all'8', dal dischetto si presenta Agatensi, ma è abile Citta ad intuire la traiettoria. I tentativi delle locali sono affidati al 17' a Gaburro, il cui diagonale sfila a lato di un soffio, al 24' inzuccata di Cabrera che si spegne alto e al 30' è Mancarella con un potente destro a chiamare in causa Bagnolini. Al 44' altro rigore a favore del Forlì, dagli undici metri si presenta Emiliani che non sbaglia. Al 48' durante un'azione di gioco Marika Zinelli cade a terra e perde conoscenza, la partita viene sospesa sino all'arrivo dell'ambulanza, per il vice capitano gialloblu, dopo diversi accertamenti, collare e braccio ingessato, al suo posto entra Gori. Si riparte dalla seconda frazione con l'ennesimo rigore ospite, a nulla valgono le proteste locali, al 67' infatti è Emiliani a centrare nuovamente il bersaglio. In extra time giunge la terza rete dell'Olimpia Forlì, Galassi, in posizione di fuorigioco non ravvisata dall'arbitro, sigla il 3 a 0 finale. Prossimo impegno per la Virtus Romagna, domenica ore 14.30 nel fortino della neo promossa Onda Pesarese. "In primis faccio i complimenti all'Olimpia Forlì - queste le parole nel dopo gara del tecnico della Virtus Romagna Giancarlo Carnevali - un'ottima squadra che lotterà per la vittoria del Campionato. Sono amareggiato, dopo un buon primo tempo, ciò che è successo a Marika a cui faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione, ci ha di certo sconvolto. Vorrei poter parlare di calcio ma non mi è possibile, una partita compromessa dalle decisioni arbitrali, purtroppo, peccato davvero".

Meno grave del previsto l'infortunio a Marika Zinelli

Pagina 1 di 1

31/10/2016

Meno grave del previsto l'infortunio a Marika Zinelli

In seguito all'infortunio sul campo da gioco a Santarcangelo,  riportato questo pomeriggio dalla giocatrice Marika Zinelli vice capitano della Virtus Romagna, la società tiene a precisare che le condizioni della ragazza sono buone.  Zinelli  non ha riportato fratture e la Tac eseguita ha dato esito negativo, qualche giorno di stop per lei. Società e compagne le augurano una pronta guarigione.

Commenti

PUBBLICITA'