• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Virtus Medicina 92 Guelfo Basket 65

Pagina 1 di 1

07/01/2024

Seguici su Facebook  : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Serie C Unica 23/24

Partita del 6/1/24

Seconda giornata ritorno 

Virtus Medicina 92  Guelfo Basket 65

Parziali: 23-19/45-39/71-54

Virtus Medicina: Cattani 4, Curione 5, Folli 13, Sabattani 8, Iattoni 25, Murati 18, Martini 5, Lorenzini 8, Zambon 4, Poluzzi, Galvani 2, Ronchi, All Dalpozzo 

Seconda giornata di ritorno derby contro Guelfo, partita importante quanto delicata e sentita. Palazzetto dello Sport di Medicina che registra il tutto esaurito. Virtus Medicina al completo, ospiti senza Sinatra e Biandolino.

Coach Dalpozzo opta per partire con Cattani (4 punti, 4 assist, 2 rimbalzi, 2 stoppate), Curione (5 punti, 6 rimbalzi, 2 recuperi, 4 falli subiti), Folli (13 punti, 6 rimbalzi, 3 recuperi), Sabattani (8 punti, 5 rimbalzi, 2 recuperi, 1 assist), Iattoni (25 punti, 4 rimbalzi, 4 falli subiti, 1 assist, 1 stoppata). Primo quarto e Folli concreto segna 7 punti, Sabattani ovunque e un monumentale Lorenzini (8 punti, 8 rimbalzi, 2 recuperi, 1 assist ) portano avanti Medicina sul 23 a 19. Secondo quarto e momento complicato, il Guelfo con orgoglio, Virtus che si aggrappa a Iattoni che si mette in partita, sempre bene Sabattani, fiammata di un positivo Zambon (4 punti, 5 rimbalzi, 2 recuperi), Medicina resta in vantaggio sul 45 a 39. Troppe palle perse e troppi secondi tiri concessi sono le prime cose da sistemare in casa Virtus in vista del secondo tempo.

Terzo periodo e Iattoni è divino, 4 su 4 da tre punti, Medicina vola mentre Guelfo si spegne, Murati (18 punti, 1 recupero, 1 assist) scardina la difesa ospite, tra penetrazioni e bombe siderali porta Medicina al massimo vantaggio 71 a 54, e su questo ottimo terzo quarto c'è la firma di Martini (5 punti, 4 rimbalzi) e Curione che contribuisce ad invertire il trend a rimbalzo perché Medicina nel periodo ne prende 8 in attacco. 

A fine periodo Guelfo deve registrare l'uscita causa infortunio di Franchini (a cui vanno i nostri auguri). Quarto quarto e Medicina in controllo, Folli chiude ogni discorso, entra Galvani (2 punti, 2 rimbalzi) e a 2 minuti dal termine entra Ronchi che fa l'esordio ufficiale in C Unica, Medicina vince con punteggio 92 a 65, il derby è saldamente giallo nero, pubblico in visibilio che si prodiga in un lunghissimo applauso per i ragazzi di coach Dalpozzo. 

Vincere e si è vinto, Iattoni ha rotto l'equilibrio e Medicina non si è più voltata indietro, con entusiasmo restiamo saldamente in corsa per il nostro obiettivo. 

Sabato 13 gennaio si va a Ferrara, classico testa - coda, vietato inciampare.

 

Area Comunicazione e Stsmpa

Virtus Medicina 

Commenti

PUBBLICITA'