• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Virtus Entella vs U.S. Fiorenzuola 3-1

Pagina 1 di 2

05/03/2023

Virtus Entella vs U.S. Fiorenzuola 3-1

 

Virtus Entella: Borra; Barlocco (46' Favale); Tomaselli (74' Manzi); Ramirez (74' Meazzi); Corbari; Chiosa; Paolucci ©; Zamparo (74' Faggioli); Merkaj (80' Morosini); Sadiki; Parodi. All. Volpe. A disposizione: De Lucia; Giammarresi; Tascone; Rada; Reali; Siatounis.

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Bondioli; Stronati; Sartore (74' Egharevba); Quaini; Morello; Currarino © (74' Di Gesù); Fiorini; Dimarco (83' Coghetto); Danovaro (46' Piccinini); Giani (60' Sereni). All. Tabbiani. A disposizione: Sorzi; Bontempi.

Arbitro: Taricone da Perugia - Assistenti: Monaco da Termoli - Catani da Fermo - IV Ufficiale: Bianchi da Prato

Reti: 2' Zamparo (E); 23' Zamparo (E); 65' Corbari (E); 85' Piccinini (F)

Note: Recupero: 3' e 3' - Ammoniti: Morello (F); Quaini (F); Dimarco (F); Morosini (E) - Angoli: 4-5

 

 

 

Un Fiorenzuola falcidiato dalle assenze si presenta allo Stadio Comunale di Chiavari per affrontare la Virtus Entella, seconda forza del Campionato di Serie C Girone B 2022/2023. Con soli 18 uomini di cui 16 di movimento, Mister Tabbiani conferma il suo classico 4-3-3 per affrontare una Virtus Entella che nel 2023 non ha mai perso, con 7 vittorie e 2 pareggi.

 

Passa subito in vantaggio l'Entella, con azione sugli sviluppi di rimessa laterale da destra al 2'; sul cross di Parodi, Zamparo con l'esterno devia sul secondo palo, trovando la rete a fil di palo. 1-0 e partita subito in salita per il Fiorenzuola.

 

Prima occasione per i rossoneri all'11', con una bella azione corale da sinistra a destra; Currarino cerca di incunearsi in area con uno slalom, con la palla che dopo un rimpallo arriva a Stronati; il tiro a giro del centrocampista rossonero è a lato.

 

La Virtus Entella raddoppia al 23', con il cross da sinistra di Barlocco che trova l'incornata imperiosa dal centro dell'area ancora di Zamparo. 2-0.

 

L'Entella riesce a rendersi pericolosa grazie alla sua grande fisicità in area di rigore; al 38' altro cross dalla sinistra di Barlocco dopo una magia tra due avversari di Ramirez, con il colpo di testa di Merkaj a lato della porta di Battaiola.

 

I rossoneri riescono con il proprio possesso palla a creare diversi cross dal fondo, ma non riescono a rendersi pericolosi al tiro; il primo tempo si chiude con la Virtus Entella in vantaggio di due lunghezze.

Commenti

PUBBLICITA'