• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Virtus Calerno vs Audax Fontanellatese 0-2

Pagina 1 di 1

24/03/2024

Virtus Calerno vs Audax Fontanellatese 0-2

 

Con questa vittoria l’Audax si porta a meno 3 punti dalle Capoliste Busseto e Polisportiva Campeginese e a più 6 dalle inseguitrici visti i risultati di giornata, giocata contro una squadra certo non semplice da affrontare e che all’andata aveva vinto al Comunale di Fontanellato.  Parte forte l’Audax che nel giro di 3 minuti porta scompenso nell’area avversaria prima con una bella azione Santi Ceri dove quest’ultimo tira fuori di poco e poi con una conclusione di Capra da fuori area che lambisce il palo. 

Al 9° Capra entra in area e viene atterrato; nella stessa azione Ceri batte in rete ma l’arbitro non assegna ne il rigore netto ne la rete di Ceri per un fuorigioco inesistente. Sportivamente, come dovrebbe essere da chi ha a cuore il rispetto per gli avversari, i dirigenti della Virtus Calerno hanno dichiarato che il rigore sarebbe stato giusto e che il fuorigioco non era tale.
Al 12°ci prova Brugnano G. da fuori area ma trova ben piazzato Pincolini che para in tranquillità.
Al 19° Giordani da posizione defilata prova la conclusione ma risponde bene Bertani.
E’ la volta di Passera che, visto l’eurogoal contro il Gattatico, ci prova dai 30 metri ma la palla finisce di poco alla destra del portiere.
Al 24° Zoina si smarca bene in area degli ospiti, prova la conclusione che finisce di poco fuori dalla porta.
Al 29° entra Bottarelli per sostituire Polesnan che in uno scontro di gioco si infortuna al ginocchio sinistro e nella stessa azione rimane a terra anche Santurro ma che riprende regolarmente.
La Virtus Calerno preme sull’accelleratore e prima con Boretti, servito da Zoina in area, non sfrutta la ghiotta occasione e poi ancora con Zoina che conclude di poco a lato.
Al 35° posizione favorevole per l’Audax per lo specialista Bottarelli che su punizione 5 metri fuori dall’area prova la botta a giro ma Bertani si fa trovare pronto.
Dopo 2 minuti su bella azione Bottarelli Capra, quest’ultimo tira ma il portiere respinge sul palo alla sua destra. Insiste l’Audax con una discesa sulla destra di Ceri che tira, respinge un difensore e ancora Capra ci prova ma nulla di fatto. Al 45° occasione per Landini che si trova a tu per tu con Pincolini ma tira con poca convinzione e il portiere degli ospiti si distende e para alla sua destra. Primo tempo ben giocato da entrambe le squadre con occasioni da una parte e dall’altra.

 

Cambia qualcosa nel secondo tempo dove all’11°st Candido servito bene da Santi parte in contropiede tira sprecando una buona occasione visto che non si è accorto che dalla parte opposta c’era Bottarelli completamente libero.  Passa l’Audax al 27°st: bella azione che parte dalla destra, palla messa verso il centro e Giordani senza indugio ci prova e segna. Al 37° Santi su punizione mette in risalto le doti di Bertani che con un grande intervento nega la rete al capitano dell’Audax. Sul ribaltamento di fronte Iemmi scarta un difensore ospite, tira e questa volta è Pincolini a far risaltare le sue doti di portiere. Preme la Virtus Calerno per cercare di raggiungere il pari ma nei minuti di recupero, siamo al 51°st, su una punizione con scambio corto fra Marcellini e Bottarelli, quest’ultimo prende palla, dribbla 3 avversari e con un tiro a giro mette la palla all’incrocio dei pali alla sinistra di Bertani che nulla ha potuto per evitare la rete degli avversari. Finisce la partita 0 a 2 per gli ospiti.

 

Commenti

PUBBLICITA'