• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Vince e convince il Castenaso

Pagina 1 di 1

12/10/2015

Vince e convince il Castenaso

 

C'è chi vede la partita secondo una propria angolazione, e chi da quella opposta, ma alla fine dei conti quel che ...conta, gioco di parole, è la vittoria.
Vittoria numero 9 sul campo con 25 reti fatte e solo due subite, tra Coppa e Campionato. Non male direi
Ecco le formazioni in campo all'Inapli di San Giovanni in Persiceto (BO).

CMP PERSICETANA TRE BORGATE: Guidotti, Serrazanetti, Tasarelli, Cavalieri, Martinelli (75' Bouzide), Guidorzi, Bellavia, Franchi (78' Siciliano), Guidotti, Maini, Bacci
A disposizione:
Allenatore: Lorenzo Ferrari

CASTENASO CALCIO: Piccirilli, Bisconti, Nobile, Totaro, Franceschi, Marco Mazzoni, Serio (46' Rambaldi), Saputo, Naldi (75' Merighi), Convertino (82' Orlando), Rossi
A disposizione: Buonafede, Morabito, Moretti, Matteo Mazzoni
Allenatore: Andrea Mottola

Note: ammoniti Martinelli, Serrazanetti e Guidozi poi espulso, per il CMP. Saputo e Convertino per il Castenaso.

S.Giovanni in Persiceto – Parte con le buone intenzioni la squadra di Andrea Mottola, ma ovviamente in campo bisogna fare i conti anche con gli avversari. Squadra interessante con uomini importanti nei punti giusti. Ma il Castenaso ha un solo obiettivo, quello di proseguire la propria striscia vincente. Dopo sei minuti Convertino si scopre rifinitore e verticalizza per Rossi che però parte un attimo in ritardo e non riesce a controllare il pallone vincente, come potrebbe. Si fanno vivi i padroni di casa che hanno un leggero predominio territoriale ed al 10° sugli sviluppi di una punizione hanno una buona occasione che però finisce a lato. Il primo tempo si chiude con le squadre troppo attente a non scoprirsi.
La ripresa vede da subito una occasione per Convertino che però non ha vita facile nella giocata. Il talento ospite si ripete verso il 20° con una punizione che mette in difficoltà Alex Guidotti che effettua una decisiva parata. Alla mezzora due occasioni, una per parte con due colpi di testa su sviluppi di calcio d'angolo che però escono di poco sulla traversa. Al 52° l'episodio che decide la gara. Il Castenaso spinge, prova a far propria la gara ed un'invenzione di Lollo Rossi, decide il match. Dribbla un paio di avversari a centrocampo, supera una altro giocatore e da fuori area lascia partire un sinistro perfido a calare, che s'infila al sette alla destra di un incolpevole numero uno avversario. Goal spettacolare che galvanizza gli ospiti che a quel punto riescono a tenere in pugno la gara, con i padroni di casa scoperti a cercare un pareggio che non arriverà. Nel finale una bella parata di Piccirilli nei minuti di recupero dice no alla bordata di Guidotti. Altra domenica da “selfie vincente”...

 

CMP Persicetana 3 Borgate – Castenaso Calcio: 0-1

Persicetana tanto rammarico ma anche la consapevolezza di essere grande

Pagina 1 di 1

11/10/2015

CMP Persicetana 3 Borgate – Castenaso Calcio: 0-1
CMP Persicetana: Guidotti Alex, Serrazanetti, Tasarelli, Cavalieri, Martinelli (75° Bouzidi), Guidorzi, Bellavia,Franchi (Siciliano al 78°), Guidotti Davide, Maini, Bacci Disp: Baratti, Sakande, Morisi, Mustacchio, Assouan All: Ferrari

Castenaso Calcio: Piccirilli, Bisconti, Nobile, Totaro, Franceschini, Mazzoni, Serio (46° Rambaldi), Saputo, Naldi (75° Merighi), Convertino (80° Orlando), Rossi Disp: Buonafede, Morabito, Moretti All: Mottola

Arbitro: Sig. Nicastro di Bologna
Marcatori: 52° Rossi (C )
Ammoniti: Serrazanetti (P), Martinelli (P), Saputo (P), Convertino (P)
Espulsi: Guidorzi all’88° per doppia ammonizione

La Persicetana gioca la miglior partita fino a qui disputata ed esce tra gli applausi senza purtroppo raccogliere punti. I biancocelesti hanno affrontato quella che tutti definiscono la corazzata del girone L, senza alcun timore reverenziale. A fine primo tempo dire quale delle due era la super favorita sarebbe stata un’impresa. Possesso palla, più o meno simile, occasioni, una per parte.
La seconda frazione vede la celeste prendere il sopravvento nel primo quarto d’ora e proprio come a volte succede nel momento migliori, Rossi colpisce i contropiede su una palla persa malamente e la gara cambia. Il Castenaso capisce che non è giornata e che la Persicetana non è la Bazzanese di domenica scorsa, per cui chiude gli spazi e cerca di controllare la gara cosa che gli riesce non senza qualche patema proprio nei minuti finali.
Come detto nel primo tempo la gara inizia con le due squadre che si controllano, si vede del buon calcio tra due squadre che hanno in campo elementi di categoria superiore ma pericoli per Guidotti e Piccirilli non ne arrivano. La prima a rendersi pericolosa è la Persicetana 3 Borgate al 20°con un colpo di testa di Guidotti che si sta per insaccare ma un difensore quasi sulla linea respinge.
Risponde il Castenaso al 31° con Naldi bravissimo a smarcarsi in area ma Alex Guidotti lo è ancora di più a chiudere lo specchio e respingere il tiro.
Il pubblico è quello delle grandi occasioni, oltre un centinaio gli sportivi presenti con una buona rappresentanza ospite.
La ripresa vede la squadra di casa prendere in mano il pallino del gioco nonostante mister Mottola urli e sbraiti ai suoi e come detto nel momento migliore siamo al 52° Rossi intercetta una palla a centrocampo prende in controtempo tutta la difesa e dalla lunga distanza pesca il jolly che porta in vantaggio i propri colori. Persicetana un po’ sotto shock subisce per una decina di minuti: bravissimo Alex Guidotti al 62° a respingere una punizione liftata di Convertino.
Poi la Celeste riprende in mano il gioco e stringe d’assedio il Castenaso che si difende con ordine senza correre eccessivi pericoli, se non al 91° con Guidotti che vede il portiere un pò fuori, tiro velenoso che avrebbe tutta l’intenzione di insaccarsi ma Piccirilli con un colpo di reni mette in corner.
Domenica scorsa nonostante la vittoria, i dubbi erano molti, oggi la gara con il Castenaso ha restituito al campionato una squadra che potenzialmente può davvero recitare una ruolo di protagonista e lottare per le prime posizioni a cominciare dalla prossima domenica a Bazzano. Una citazione per Maini che ha illuminato il gioco dettando i tempi giusti e probabilmente il migliore dei 22 in campo, ma comunque bravi tutti.
Caretti Guido

Commenti

PUBBLICITA'