• Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

Viñales al Dunlop CIV: - Spero che Bernardi e Cavalieri mi mandino una foto dal primo gradino del podio -

Pagina 1 di 2

06/04/2024

 

 

Viñales al Dunlop CIV:  - Spero che Bernardi e Cavalieri  mi mandino una foto dal primo gradino del podio - 

Campione del mondo Moto3 nel 2013, attuale top rider della MotoGP con Aprilia nonché vincitore quest'anno della sprint race in Portogallo. Non capita tutti i giorni di avere un personaggio come Maverick Viñales all'italiano. Lo spagnolo era a Misano, al Dunlop CIV, durante la giornata del giovedì del round Arrow, primo appuntamento stagionale del Campionato. Ospite nel box del team Nuova M2 Aprilia insieme a Luca Bernardi e Samuele Cavalieri. 

Viñales, per cominciare, che lavoro hai fatto oggi al Dunlop CIV a Misano e con che moto?

«Soprattutto preparazione per la gara di Austin. Dopo Portimao avevo davvero tanta voglia di girare e oggi sono stato in circuito con l'Aprilia RSV4. Mi piace tantissimo lavorare in pista, sulle gomme, prendere un bel grip, trovare un buon feeling. Al momento come Aprilia abbiamo un livello molto alto e ora è il momento di spingere. Bernardi e Cavalieri poi vanno fortissimo».

A proposito, gli hai dato qualche "consiglio"?

«Per ora hanno girato più forte di me quindi posso dargli davvero pochi consigli (ride). Hanno una grande esperienza con questa moto, è difficile dare consigli quando ci sono piloti così esperti». 

Tornando a te, è vero che stamattina eri a casa tua in Spagna, poi hai preso un aereo per essere qui e già stasera ne prenderai un altro per tornare?

«Si si è vero. Oggi mi sono svegliato alle tre, sono salito su un aereo, sono venuto qui a girare e già staseta tornerò a casa. Oltre alla passione, quando davvero vuoi vincere fai qualunque cosa».

Parlando di voglia di vincere, al Dunlop CIV ci sono anche tanti giovani, che consiglio ti senti di dare a loro che sognano grandi successi, magari anche al mondiale? 

«Divertirsi. La moto te lo permette, volendo ti da anche modo di vivere di questa passione. Per me il divertimento resta la priorità numero uno».

Commenti

PUBBLICITA'