• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Villa Vicentina-Liverani Castellari Lugo 3-2

(25-19, 27-25, 28-30, 16-25, 16-14)

Pagina 1 di 1

15/11/2015

Villa Vicentina-Liverani Castellari Lugo 3-2

 

 

 

VILLA VICENTINA. Rimonta a metà per la Liverani Castellari Lugo che porta a casa un punto dalla trasferta di Villa Vicentina, uscendo sconfitta 3-2 al termine di una vera e propria battaglia. Una prova d’orgoglio della squadra di Benedeti che, sotto 2-0, è riuscita a rimontare fino al 2-2 fallendo di pochissimo il colpaccio. Tanti gli errori commessi in attacco dalla squadra romagnola che, per lunghi tratti, ha sofferto anche il servizio delle padrone di casa. Brave le ragazze del Castellari Liverani a ritrovarsi al momento giusto con in campo Gaddoni e Fabbri che sono riuscite a dare alla squadra quell’impulso che era mancato nei primi due set.

 

Nel primo parziale le lughesi mantengono la scia delle rivali fino al 18-16, poi restano vittime dei ben 11 errori commessi e si arrendono col punteggio di 25-19. Nel secondo set si gioca punto a punto anche perché la Liverani Castellari limita gli errori non provocati. La squadra di Benedetti annulla un set ball, poi ha la possibilità di pareggiare il conto sul 25-24 ma non riesce ad essere efficace a muro e infine subisce due punti consecutivi ed esce sconfitta 27-25.

 

Il grande equilibrio prosegue nel terzo set con la squadra romagnola che si affida a Gaddoni e Fabbri per Grasso e Petroncini in serata non straordinaria. Arrivo in volata ai vantaggi e sono le lughesi stavolta, dopo aver annullato due match ball alle rivali, ad avere la meglio con il punteggio di 30-28.

 

Nel quarto set la Liverani Castellari si libera dalle paure dei parziali precedenti e mostra la sua miglior pallavolo prendendo da subito un buon vantaggio ed imponendosi 25-16. Nel tie break Lugo si ferma dopo una buona partenza (4-1). Le udinesi sono già avanti (8-7) al cambio di campo. Si gioca punto a punto: le romagnole annullano il primo match ball alle rivali ma al secondo tentativo Villa Vicentina ha la meglio col punteggio di 26-24.

 

 

 

 

VILLA VICENTINA: Tetejan 6, Pulcina 19, Martellossi 5, Pinatti 9, Fanò 19, Molinaro 15, Nicola (libero), Iacumin 2, Donda. N.e. Sain, Pellis, Tomasin, Di Bert. All.: Mannucci.

 

LIVERANI CASTELLARI: Bellettini 6, Petroncini 5, Fabbri 9, Rizzo 10, Grasso 4, Gaddoni 4, Sangiorgi (libero), Milesi 16, Piovaccari 18.  N.e. Paganelli, Leonardi. All: Benedetti.

 

ARBITRI: Libralesso e Costantin.

 

NOTE. Battute vincenti: Villa Vicentina 9, Lugo 7. Villa Vincentina 14, Lugo 12. Muri: Villa Vicentina 11, Lugo 4.

 

Commenti

PUBBLICITA'