• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Villa Verucchio vs Virtus Olimpia 6-0

Pagina 1 di 1

15/04/2024

Villa Verucchio vs Virtus Olimpia 6-0

14/04/24 – 25° GIORNATA – ORE 15.30

VILLA VERUCCHIO - Sebastiani ( C ), Percoco, Schipano, Fabbri P. ( 60’ Zangoli ), Campanelli, Pompei ( 51’ Alessandrini ), Magnani C., Mazzocchi ( 74’ Calcagnini ), Magnani E. ( 51’ Moroni  ), Bucci ( 60’ Pioli ), Neri. A disp.: Contucci, Bonfè, Ricci, Solazzo. All.: Fabbri A.

VIRTUS OLIMPIA – Pasini, Lekiqi, Baschetti ( C ), Di Filippo ( 46’ Domine ), Arciello, Mussoni, Cappelloni, Finelli ( 74’ Gabrielli ), Clementi ( 46’ Molla ), Gregori ( 46’ Zouhair ), Ben M’Barek ( 65’ Fantini ). A disp.: Clementi, Rinaldi. All.: Fratta M.

ARBITRO – Casali di Rimini

RETI – 37’ e 74’ Neri (VV), 43’ Bucci (VV), 70’ Moroni (VV), 75’ e 85’ Alessandrini (VV)

NOTE – Pomeriggio caldo, campo in buone condizioni. Le formazioni hanno osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell’incidente alla centrale idroelettrica di Bargi, nell’appennino bolognese. Angoli: 4 – 1 per il Villa Verucchio. Recupero: + 2 p.t.; / s.t.

PONTE VERUCCHIO – Il Villa Verucchio non poteva salutare meglio i propri tifosi nell’ultima sfida di campionato fra le mura amiche e la rotonda vittoria centrata sul Virtus Olimpia nel derby di ritorno, le garantisce il raggiungimento del secondo posto in classifica a una giornata dal termine. Discorso opposto per il Virtus Olimpia che, oltre a dover smaltire la brutta sconfitta subìta, si giocherà la permanenza in seconda categoria ospitando domenica prossima il River Delfini.  La gara si sblocca dopo la metà del primo tempo grazie al tap in vincente di Neri, Bucci raddoppia di testa per i rosa nero al termine della prima frazione di gioco. A inizio ripresa il Virtus Olimpia fallisce con Cappelloni il rigore che avrebbe riaperto i giochi. Moroni alla mezz’ora invece non sbaglia e di testa segna la terza rete dei padroni di casa. Il Villa Verucchio dilaga e chiude i giochi con Neri e Alessandrini che si regalano la doppietta personale.

PRIMO TEMPO 

Il primo sussulto della sfida giunge al 18’. Mazzocchi, con una bella punizione dal limite, scavalca la barriera ospite, ma Pasini è reattivo e con un grande intervento vola alla sua destra deviando la sfera in corner. Al 27’ il Villa Verucchio si rende nuovamente pericoloso con una punizione rasoterra di Bucci calciata vicino all’out di destra. La sfera giunge in area sui piedi di Pompei che prova ad anticipare tutti ma la mira è imprecisa e la sfera termina alta sopra la traversa. Al 37’ la formazione di Fabbri sblocca il risultato. Bucci, con una bella verticalizzazione, serve Neri in area ospite. Pasini esce dai pali e respinge la sua conclusione ma non può nulla sul successivo tap in di Neri che scaglia il pallone sotto la traversa. Molto bello è il raddoppio del Villa Verucchio che giunge al 43’. Bucci vede e serve Percoco sulla destra che si porta sul fondo. Dall’out serve un preciso cross al centro proprio per Bucci che, con un perentorio stacco di testa, infila la sfera sotto l’incrocio dei pali alla destra di Pasini. Al 46’ Magnani Cristian prova a sorprendere l’estremo difensore ospite con un diagonale rasoterra ma Pasini è attento e respinge coi piedi. 

SECONDO TEMPO 

Mazzocchi al 49’, su punizione dal limite, scavalca la barriera ospite ma questa volta è il palo alla sinistra di Pasini a negare la rete al centrocampista rosanero. Due minuti più tardi il Virtus Olimpia beneficia di un calcio di rigore. Cappelloni, con una caparbia azione personale, penetra in area verucchiese, entra in contatto con Schipano, e cade. Per l’arbitro Casali non ci sono dubbi e il direttore di gara indica il dischetto del rigore. Lo stesso Cappelloni, dagli undici metri, fallisce la rete che avrebbe riaperto la gara calciando il pallone fuori alla sinistra di Sebastiani. Non sbaglia Moroni al 70’ che regala la terza rete al Villa Verucchio con un lesto colpo di testa che anticipa tutta la difesa ospite su corner dalla sinistra di Mazzocchi. I padroni di casa dilagano e siglano il poker con Neri che si regala la doppietta personale al 74’ raccogliendo sul palo opposto un lungo assist dalla sinistra di Zangoli. C’è gloria anche per Alessandrini che, un minuto più tardi, cala “la manita” sul Virtus Olimpia con un preciso rasoterra alla sinistra di Pasini su assist dalla destra di Percoco. All’85’ il Villa Verucchio sigla la sesta rete. Percoco dalla destra calibra un lungo cross che attraversa tutta l’area ospite. Irrompe sul secondo palo ancora Alessandrini che, al volo, colpisce la sfera scagliandola alle spalle di Pasini.

Cristiano Dellapasqua

Commenti

PUBBLICITA'