• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Villa Verucchio vs Rubicone Calisese 2 - 0

di Cristiano Dellapasqua

Pagina 1 di 1

26/10/2020

 


PONTE VERUCCHIO -  La squadra di Burlaschi conquista nel finale di gara i primi tre punti casalinghi contro il Rubicone Calisese. Primo tempo spigoloso, avaro di occasioni e senza reti. Pi\'f9 vivace la ripresa con occasioni per entrambe le formazioni. Il Villa Verucchio sblocca il risultato a fine gara grazie al tap in vincente di Pioli, la rete della sicurezza porta la firma di Donati all'ultimo minuto di recupero.

 PRIMO TEMPO   Le squadre giocano a viso aperto senza produrre grosse occasioni da rete. Il primo sussulto giunge al 24' : Bettini sulla sinistra si porta sul fondo e crossa al centro per Capozzi che di testa alza la mira sfiorando traversa. Risponde alla mezz'ora il Rubicone Calisese : Ventrucci vola sulla destra, si porta sul fondo e mette al centro per Giudetti che, pressato dalla difesa rosa - nero, serve al limite lo stesso compagno di squadra che calcia in porta. La sua conclusione, deviata dall'intervento in chiusura di Semprini, termina alta sopra la traversa. Grossa occasione per i padroni di casa al 43' : Capozzi sul secondo palo, su invito di Abiodun dalla sinistra, calcia di piatto senza trovare lo specchio da buona posizione. L'ultima occasione prima dell'intervallo giunge sui piedi di Bettini servito da Pioli : il suo secco diagonale viene prontamente respinto da Pollini. 

 

SECONDO TEMPO  Il Rubicone Calisese si rende pericoloso dopo appena venti secondi. Martelli sulla sinistra ruba palla a Marconi, si porta sul fondo mettendo al centro per Giudetti. Semprini è attento e anticipa l'attaccante ospite pronto per calciare in rete. Risponde il Villa Verucchio al 7' con Abiodun che, su assist di Semprini, non trova lo specchio della porta. Bettini al 17' spaventa la difesa ospite con una velenosa punizione dal limite. La sua conclusione, destinata all'angolino basso alla sinistra di Pollini, viene deviata in corner dall'estremo difensore ospite. Il Rubicone Calisese sfiora la rete al 26' con una bella conclusione dal limite di Battistini. Sebastiani vola alla sua destra, all'altezza dell'incrocio deviando la sfera in corner. Replica il Villa Verucchio al 32' : Abiodun impegna Pollini con una secca conclusione che il portiere ospite non riesce a trattenere, Baravelli anticipa Del Prete pronto a ribadire in rete. Un minuto pi\'f9 tardi \'e8 Sebastiani a sventare la minaccia respingendo in uscita la conclusione ravvicinata di Magnani. Il Villa Verucchio al 41' passa in vantaggio. Abiodun sulla sinistra si porta sul fondo servendo al centro Donati. La sua stoccata viene respinta ma non trattenuta da Pollini. Pioli a due passi dalla linea sblocca il risultato per i padroni di casa. L'arbitro Partisani, causa le numerose interruzioni di gioco, concede otto minuti di recupero. L'ultima occasione della gara viene sfruttata al meglio dai padroni dal Villa Verucchio che raddoppia al 53'. Del Prete dal corner di sinistra crossa al centro. Donati di testa, con la complicit\'e0 di Pollini, realizza la seconda rete per il Villa Verucchio che porta a casa vittoria e tre punti.

 

 

 

Seguici su Facebook: ROMAGNASPORT

 

 

Villa Verucchio vs Rubicone Calisese 2 - 0

 

VILLA VERUCCHIO -  Sebastiani, Marconi, Pianini, Semprini ( C ), Campanelli, Capozzi ( 6' s.t. Del Prete ), Zaghini, Abiodun ( 52' Ronci ), Bettini ( 28' s.t. Donati ), Giannoni ( 1' s.t. Ugolini ), Pioli ( 45' s.t. Mini ). A disp. : Pazzini, Schipano, Baschetti, Zanotti. All. : Burlaschi.

RUBICONE CALISESE  - Pollini, Baravelli, Boschi, Catapane, Solfrini ( C ), Zavalloni, Ventrucci ( 1' s.t. Donini ), Mazzocchi ( 42' s.t. Perna ), Guidetti, Battistini N. ( 29' s.t. Magnani ), Martelli ( 11' s.t. Natali ). A disp. : Battistini T., Faedi, Gasperoni, Bellomo, Zanotti. All. : Inchico. 

 

ARBITRO - Partisani di Rimini  


RETI -  41' s.t. Pioli, 53' s.t. Donati. 

 

NOTE  - Giornata serena, campo in buone condizioni. Espulso Donini al 51' s.t. per somma di ammonizioni. Ammoniti : Semprini ( V ), Battistini ( R ), Martelli ( R ), Mazzocchi ( R ), Catapane ( R ), Pianini ( V ), Abiodun ( V ).
 Angoli : 8 - 4 per il Villa Verucchio. Recupero : + 3;+8.

 

Cristiano Dellapasqua

Commenti

PUBBLICITA'