• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B2/M

Villa d'oro Mo vs Rovelli Morciano 3-0

(25-15/25-22/25-18)

Pagina 1 di 1

20/12/2015

Villa d'oro Mo vs Rovelli Morciano 3-0

Per capire questa sconfitta della Rovelli appieno dobbiamo per forza di cose partire da un paio di premesse. In primis la situazione di emergenza medica, con ben tre giocatori rimasti a Morciano (i due centri Bacchini e Vanucci ed il secondo palleggiatore Berardi) e con il libero Vignali con la febbre, Aramsowan con una tendinite al tendine d’Achille, Sorrenti con grossi problemi alla schiena, Gramolini con un dito immobilizzato e Caselli con problemi alla schiena. In più aggiungiamo una palestra decisamente piccola che ha avvantaggiato la squadra di casa in maniera esponenziale. La differenza difatti poi l’ha creata la battuta molto efficace dei modenesi e la ricezione morcianese eccessivamente fallosa, condizionata dalle dimensioni ridotte della palestra, come accennato. Eppure nel primo set la Rovelli parte in palla, ma subito la ricezione biancazzurra inizia a balbettare, consentendo agli emiliani di prendere il largo, pur senza strafare negli altri fondamentali. Nel secondo set coach Zanchi mette in panca Sorrenti, poco servito in attacco, e gioca la carta Mancinelli per avere più copertura dietro. Il set si gioca punto a punto fino al 23-22 per Modena, poi una invasione di piede fischiata dal secondo arbitro molto dubbia, da lo strappo ai modenesi, che chiudono il set. Nel terzo set parte addirittura benissimo la Rovelli, che inizia a crederci, anche perché Modena, a parte la battuta ficcante dovuta all’abitudine alla palestra, non mostra granché. Però ancora qualche decisione controversa degli arbitri, unite alle solite paure morcianesi, condizionano la seconda parte del set, con Modena che poi va a chiudere facilmente. Peccato, la Rovelli si augurava un altro esito da questo match, per poter arrivare alla sosta natalizia con un altro spirito. Anche perché alla ripresa arriveranno in sequenza la prima della classe in casa, la lunga trasferta di La Spezia ed il derby casalingo contro Forlì. Si lavorerà duro in queste vacanze per crescere ulteriormente, il materiale su cui lavorare si vede.

 

 

1° Arbitro  CESARO ALBERTO   2° Arbitro  IMBEVARO DANIELA   

 

 

VILLADORO    :  b.s.   8   ace    14  muri    3   errori  10

ROVELLI  :          b.s.     8   ace    3   muri  7    errori  11             

 

 

VILLADORO: Martinelli  4 , Trebbi   13, Dombrovski    12, Luppi   19, Castrogiovanni  2, Zanni   7, libero Panzani, Di Primo   0, Convertini   0, Mocelli   0, Plessi   n.e., Ugolini   n.e., Sighinolfi   n.e., Sandoni   n.e.

 

1° ALLENATORE:  SERAFINI SIMONE  

2° ALLENATORE:  VECCHI FRANCESCO

 

 

DOLCIARIA ROVELLI :  Marzola  4, Aramsowan  16, Caselli  6, Gramolini  5, Sorrenti  1, Spinelli  6, libero Vignali, Mancinelli  0, Mei  n.e., Bellicchi  n.e., Martignoni  n.e., Sacco  n.e.

 

1° ALLENATORE:  ZANCHI ALESSANDRO

2° ALLENATORE:  LAZZARINI YURI

 

1° set: tempi tecnici : 8-7/16-12

2° set tempi tecnici : 8-5/16-13

3° set tempi tecnici : 4-8/16-14

 

 

Raffaele Antonetti

Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano.

Commenti

PUBBLICITA'