• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Vigor Carpaneto vs Terme Monticelli 2-2

pareggio amaro per la Vigor Carpaneto 1922, scivolata al secondo posto

Pagina 1 di 1

01/02/2015

Vigor Carpaneto vs Terme Monticelli 2-2

 

CARPANETO (PIACENZA), 1 FEBBRAIO 2015 - Pareggio amaro per la Vigor Carpaneto 1922, fermata sul 2-2 casalingo dal Terme Monticelli e costretta a lasciare la vetta del girone A di Promozione emiliana. La squadra di Lucci, infatti, è stata scavalcata in classifica dal Brescello, vittorioso in rimonta nel derby della Bassa reggiana contro la Castelnovese, passando dallo 0-2 al 3-2 nei minuti finali. Grazie ai tre punti conquistati in extremis, il Brescello - alla vigilia secondo a una lunghezza da Gorrini e compagni - passa in testa con un punto di vantaggio sui piacentini, ora insidiati da dietro dal Gotico Garibaldina (a tre lunghezze).
Per la Vigor Carpaneto 1922 - al di là delle vicende burocratiche del caso-Fornaciari - prosegue il momento non brillantissimo sul campo. Domenica scorsa, la squadra del presidente Rossetti era stata nettamente sconfitta sul campo della Castellana (3-0), mentre contro il Terme Monticelli ha faticato a imporre il proprio gioco. Sul risultato finale ha inciso l'andamento del match: la Vigor, infatti, è stata costretta a inseguire l'avversario essendo andata in svantaggio dopo una ventina di secondi. Sotto 1-0 all'intervallo, nella ripresa il Carpaneto ha spinto con decisione sull'acceleratore, trovando il pareggio verso l'ora di gioco con Arena. In avanti per cercare i tre punti, però, la squadra di Lucci ha subito il raddoppio parmense nella seconda occasione fin lì confezionata dal Terme Monticelli nella ripresa. Dopo due minuti, i padroni di casa hanno pareggiato su rigore con Centofanti, salvo poi tentare il colpaccio ma anche rischiando il contropiede ospite, con Filippini bravo nel finale a salvare il risultato.
Il match inizia con la Vigor che scende in campo con il 4-4-2 che vede Arata a sinistra e Valla a destra a supporto della coppia d'attacco formata da Centofanti e Arena. Dal canto suo, il Terme Monticelli si schiera con il 4-3-1-2, con Francesco Graziano trequartista dietro al tandem Sorrentino-Cantelli. E' lo stesso fantasista ospite a portare in vantaggio i suoi dopo venti secondi: rimessa laterale, conclusione e palla che sorprende Filippini per l'1-0. Una bella botta per il Carpaneto, chiamato a reagire. La squadra di Lucci sopporta mentalmente l'episodio e volta pagina, sfiorando il pareggio all'11' con Arena, che spreca una grande occasione sulla respinta di Capotosto. Al 22' ci si mette l'arbitro a negare l'1-1 ai piacentini: Centofanti viene atterrato in area, il direttore di gara lascia proseguire, Arata insacca ma da posizione irregolare. Morale: gol annullato e nessun provvedimento ulteriore. Prima dell'intervallo, il Terme Monticelli si rende pericoloso con Sorrentino, che ruba palla e sferra un diagonale che termina però a lato.
Nella ripresa, la Vigor Carpaneto 1922 si presenta in campo con Perazzi al posto di Arata sulla corsia mancina offensiva. Con il secondo tempo inizia l'assedio della squadra di Lucci: lo inaugura Dosi con un tiro da lontano (47'), poi lo alimentano Centofanti (53') e Arena (55') dopo il brivido corso per la bella conclusione di Cantelli. Al 58' la Vigor trova il pareggio con Arena, che risolve una mischia in area per l'1-1. Minuto 67': lo stesso attaccante locale incorna con sicurezza sul cross dalla destra di Valla, ma a negare il gol ci pensa la traversa. La pressione del Carpaneto prosegue, ma al 75' il cross mancino di Bocelli viene sfruttato da Pesci per il 2-1 targato Terme Monticelli. Le emozioni proseguono: dopo due minuti, il signor Sfirro concede il calcio di rigore ai locali per l'atterramento in area subìto da Biolchi. Dopo le proteste ospiti, dal dischetto Centofanti spiazza Capotosto per il 2-2. La squadra di Lucci ci riprova, ma negli ultimi dieci minuti sono i parmensi a sfiorare il colpaccio in contropiede, con FIlippini bravo a salvare in due occasioni il risultato sulle conclusioni di Cantelli.

VIGOR CARPANETO 1922-TERME MONTICELLI 2-2
VIGOR CARPANETO 1922: Filippini, Santi, Barba (90' Gianluppi), Gorrini, Dosi (84' Antonini), Biolchi, Valla, Armani, Centofanti, Arena, Arata (46' Perazzi). All.: Lucci
TERME MONTICELLI: Capotosto, Belli, Bocelli, Missorini, Fayè, Graziano M., Mantelli (73' Fisicaro), Pesci, Sorrentino, Graziano F., Cantelli. All.: Marcotti
ARBITRO: Sfirro di Reggio Emilia
RETI: 1' Graziano F., 58' Arena, 75' Pesci, 77' rig. Centofanti

Nella foto, un momento del match tra Vigor Carpaneto 1922 e Terme Monticelli

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922
Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'