• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Vigor Carpaneto vs Gotico Garibaldina 2-1

derby amico per la Vigor Carpaneto 1922: 2-1 al Gotico Garibaldina

Pagina 1 di 1

18/01/2015

Vigor Carpaneto vs Gotico Garibaldina 2-1

 

CARPANETO (PIACENZA), 18 GENNAIO 2015 - Derby amico per la Vigor Carpaneto 1922, che supera 2-1 il Gotico Garibaldina nella terza giornata di ritorno del campionato emiliano di Promozione (girone A). Nella sfida tutta piacentina di Carpaneto, la formazione di Lucci ha festeggiato il primo successo targato 2015 nella sfida tutta piacentina che rappresentava il big match di giornata, dal momento che il Gotico Garibaldina arrivava con l'etichetta di terza forza del campionato. Nonostante il forfait di Valla per infortunio, la Vigor è riuscita nel difficile compito di piegare l'avversario di mille battaglie (vedi per esempio il braccio di ferro dello scorso anno in Prima categoria). All'andata finì 0-0, mentre a Carpaneto la sfida ha premiato i ragazzi di Lucci con un incontro che si è deciso tutto nel secondo tempo, visto che le due squadre sono andate al riposo con il risultato in perfetta parità senza reti.
Grazie a questi tre punti, la Vigor Carpaneto 1922 ha consolidato il primato in classifica, salendo a quota 49 punti e mantenendo il divario di sette punti sul Brescello, a sua volta vincitore nel derby reggiano a domicilio del Montecchio (0-2).
Il match piacentino è stato ben giocato dalle due formazioni, che non si sono risparmiate neanche sotto il profilo agonistico, con sei ammoniti equamente suddivisi tra le due formazioni.
La cronaca vede la Vigor sfiorare il vantaggio all'8': Perazzi salta due uomini e crossa per Arena, che incorna ma colpisce la traversa. Cinque minuti dopo, il Gotico Garibaldina risponde con Franchi, che mette la palla in mezzo, ma non trova la deviazione di alcun compagno di squadra. Successivamente, il match perde di interesse a livello di occasioni, con la cronaca che vede solo alcune incertezze arbitrali, tra cui alcuni fuorigioco non rilevati. Al 40' viene espulso per proteste il tecnico della Vigor Mino Lucci, mentre il primo tempo si conclude con una serie di calci d'angolo battuti dal Carpaneto che però non portano frutti concreti.
La ripresa si apre con i padroni di casa subito pericolosi con Centofanti. Al 53' lo stesso attaccante vince un contrasto sulla tre quarti, palla per Perazzi che crossa e trova la deviazione vincente di Arena per l'1-0. La gioia del vantaggio dura poco, visto che dopo due minuti il Gotico Garibaldina pareggia con Sicuro, bravo a sbrogliare una mischia in area. Nonostante la doccia fredda, la Vigor Carpaneto non demorde e rilancia al 66' con Livelli, lesto a insaccare sulla conclusione di Centofanti non trattenuta da Anelli per il 2-1, poi diventato il risultato finale.

VIGOR CARPANETO 1922-GOTICO GARIBALDINA 2-1
VIGOR CARPANETO 1922: Filippini, Livelli, Barba, Lovattini, Dosi, Biolchi (86' Gorrini), Russolillo, Armani, Centofanti, Perazzi, Arena (71' Santi). All.: Lucci
GOTICO GARIBALDINA: Anelli, Boselli, Pagani, Raguseo (85' Pietra), Sicuro, Ghilardelli, Corbellini, Gardella (77' Sahe), Franchi, Felline, Cissé. All.: Costa
ARBITRO: Faccini di Parma
RETI: 53' Arena, 55' Sicuro, 66' Livelli
 
Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922
Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'