• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Vigor Basket Matelica - Intervista a Stefano Carone

Pagina 1 di 1

04/04/2024

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Vigor Basket Matelica   -  Intervista a Stefano Carone

Dopo la sosta pasquale, inizia il rush finale del Play-In Gold e della stagione in generale per la Halley Matelica, che nei prossimi due mesi (abbondanti, si spera) si gioca il suo futuro. Forte di una striscia aperta di 10 vittorie consecutive, la squadra di coach Trullo è tornata in palestra con grande fiducia, come conferma Stefano Carone. «Stiamo vivendo un periodo in cui riusciamo ad allenarci bene e c’è grande voglia all’interno del gruppo – rimarca il play biancorosso – abbiamo capito che siamo nell’ultima fase della stagione, il grosso è alle spalle: vogliamo fare tutto ciò che serve per centrare il nostro obiettivo. Intensità e ritmo che stiamo tenendo stanno facendo la differenza».

La pausa, paradossalmente, è sempre insidiosa, specie per una squadra in gas come questa Vigor. «Ci serviva staccare a livello fisico – dice Carone – veniamo da un periodo con tante partite intense in successione, c’era un po’ di stanchezza in squadra. Ora il fisico dovrebbe essere tornato a posto, la sfida è settare di nuovo la testa al livello che avevamo raggiunto: guai a perdere quella concentrazione».

Il regista piacentino si è fatto trovare pronto nei minuti che coach Trullo gli ha dato con sempre maggiore frequenza dopo l’infortunio di Sacchi ed è ormai una pedina importante nella rotazione degli esterni. «Vengo utilizzato di più rispetto a inizio anno soprattutto per necessità – ammette Carone – so qual è il mio ruolo, voglio dare un contributo nel reparto esterni dove siamo diventati un po’ più corti: nei minuti che ho a disposizione cerco di fare del mio meglio».

Domenica primo appuntamento del trittico finale con la trasferta a Valmontone per sfidare la Pallacanestro Palestrina, che già all’andata ha venduto cara la pelle e che si giocherà probabilmente l’ultima chance di tenersi agganciata al treno playoff. «Non sarà facile, ma come tutte le altre del Play-In Gold – chiude Carone – dobbiamo andare lì per vincere, che è sempre il nostro obiettivo. Vorranno farlo anche loro, vedremo chi avrà la meglio».

 

Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

Marco Pagliariccio

Commenti

PUBBLICITA'