• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Vigor Basket Matelica - Ingaggiato Victor Sulina

Pagina 1 di 2

19/07/2023

Vigor Basket Matelica  - Ingaggiato Victor Sulina

Credits: Virtus Arechi Salerno

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

Vigor Basket Matelica  - Ingaggiato Victor Sulina

La Vigor Basket Matelica è lieta di annunciare l'ingaggio per la prossima stagione di Victor Sulina. Playmaker classe 2004, 180 centimetri di altezza, nell'ultima stagione ha indossato la canotta della Virtus Arechi Salerno (Serie B girone D).

Di origini croate ma cresciuto nel Trevigiano, il neo biancorosso ha mosso i primi passi nel mondo della pallacanestro nei settori giovanili di Oderzo prima e Bassano poi, ma fa il suo esordio a livello senior con la maglia di San Vendemiano, dove resta un biennio, tra il 2019 e il 2021, in piena emergenza covid. La stagione successiva scende in Serie C Gold a Montebelluna, dove produce un'ottima annata, con 13,1 punti segnati a partita e il ruolo di leader assoluto di una squadra capace di spingersi fino ai quarti di finale playoff. Nella passata stagione il ritorno in Serie B, coinciso con la prima esperienza lontano da casa: dopo aver disputato la Supercoppa con la canotta di Monfalcone, emigra infatti a Salerno, crescendo mese dopo mese: per lui 5,3 punti a partita con un grande rush finale, nonostante ciò non sia bastato per evitare ai campani di evitare la Serie B Interregionale.

Talento cristallino, grande facilità nel trovare il canestro, sarà la scommessa da vincere per fare un ulteriore salto di qualità verso l'alto. Indosserà la canotta numero 27.

Commenti

PUBBLICITA'