• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Vigolo Marchese vs Langhiranese 2-1

Pagina 1 di 1

26/01/2020

Vigolo Marchese vs Langhiranese 2-1

Vigolo Marchese 2001 : Taino, Zamboni, Bruni, Melegari, Piva, Carini, Visigalli, Singh, La Forgia, Sadik, Martinez. Sostituzioni: esce Piva per Dialo al 40°, La Forgia per Peretti al 68°, Visigalli per Mazzoni al 90°, Sadik per Milosevic al 93°. In panchina con il mister signor Brandolini Matteo , Pellegrini, Libreri, Mazzocchi, Abou, Arcari .

Langhiranese : Ferrari, Dalla Fiora, Monteleone, Bianchi, Gruzza, Babboni, Sutera, Pietrini, Mihani, Riccardi, Lauriola. Cambi : esce Dalla Fiora per Sana al 60°, Mihani per Xeka al 60°, Pietrini per Bertolazzi al 76°, Sutera per Pollastri al 77°, Babboni per Bergonzani all'80°. In panchina con l'allenatore signor Bizzi, Araldi, Aiena, Donelli, Pellegri. 



Arbitro dell'incontro il signor Bonioni Federico della sezione AIA di Reggio Emilia , assistenti signori Nasi Marco di Reggio Emilia e Sassi Erik di Reggio Emilia .

Reti : al 24° Babboni ( Langhiranese), al 28°Martinez (Vigolo Marchese) al 58° La Forgia (Vigolo Marchese).

Angoli 6 a 3. Ammonizioni per Bianchi e Bertolazzi. 


Note di cronaca : giornata di splendido sole, temperatura di 8°, tereno di gioco in sintetico favoloso, di ultima generazione , spettatori 43 di cui 17 arrivati da Langhirano .

Borgotrebbia di Piacenza : Finalmente arriva la vittoria tanto sperata per i pupilli di Corcagnani e Brandolini , ci voleva per togliersi dai bassifondi della classifica . In ambito culinario , si puo dire torta di Vigolo Marchese batte prosciutto crudo di Langhirano 2 a 1. Passando alla cronaca della partita oggi c'e' stato l'esordio col botto di Gonzalo Martinez , gol da cineteca e se posso, migliore in campo . Inizio a mille per i locali. visto che la posta era alta . Si presenta l'argentino con una punizione , tiro radente ma centrale , para in due tempi Ferrari. Dalla parte opposta bravo Sutera in due frangenti, nel primo segna in evidente fuorigioco e , nell'azione dopo appoggia per Mihani , che scalda le mani dell'ottimo Taino. Lancio per Sadik di Carini , tiro messo in angolo da Ferrari. Al 22° occasione per Piva, si gira bene e Ferrari neutralizza. Si sblocca la partita al 26°, azione che parte daun rimpallo fuori area , si inserisce Babboni e complice una deviazione infila Taino fuori dai pali un po' di troppo.  

Nemmeno il tempo di gioire che arriva il pareggio strameritato, schema  di Zamboni su Bruni a Martinez che di testa prende il palo, sulla  ribattuta Ferrari devia il minimo. si avventa Gonzalo Martinez e tocca  in rete facendo esplodere il Puppo B. Di li' in avanti azioni di poco  conto , annotiamo un tiro debole di La Forgia e l'uscita per infortunio  di Piva con l'esordio di Djalo Mamadour Liu , ghanese classe 99. Nel  secondo tempo iniziano bene gli ospiti con Lauriola , botta e risposta  di Taino. Altro bel tiro di Sutera ( il migliore del Langhirano) e Taino  si oppone con maestria. Si arriva al 58°, e si sblocca il mach, azione  da manuale di Martinez per l'accorrente La Forgia che entra in area e fa  partire un siluro rasoterra angolato, nulla da fare per Ferrari, urla di   gioia in tutto lo stadio. Passa al contrattacco il mister Bizzi  inserendo forze fresche per pareggiare, ma oggi non era giornata, poteva  cambiarne anche 10,la voglia locale di vincere era il triplo dgli  ospiti. Annotiamo un mani in area di Bianchi non ravvisato dall'arbitro  e si arriva dopo 4 minuti di recupera all'agognata vittoria che ci fa  respirare per una settimana, poi vedremo il da farsi. Passiamo ora ai  migliori di giornata,  per il Langhirani ci sono piaciuti Sutera classe  2001, Lauriola, e Ferrari. Il Vigolo Marchese mette il migliore in campo  di tutti i 22 con Martinez, a seguire La Forgia e Melegari , e pure  Visigali da non trascurare. Arbitraggio da rivedere, con poco polso e  mai vicino all'azione. Per domenica prossima , tanto per cambiare altra  sfida salvezza in quel di Sant'Antonio a Trebbia allo stadio Levoni  contro i8l Gotico Garibaldina a quota 27 punti e reduce dalla seconda  sconfitta consecutiva a Salsomaggiore. 


Un saluto cordiale a tutti gli appassionati del mondo dilettantistico da Marco Castellana addetto stampa Vigolo Marchese calcio

 

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNASPORT

Commenti

PUBBLICITA'