• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Vigili del fuoco RE – Opem Audax PR 3-1

Pagina 1 di 1

22/10/2019

Vigili del fuoco RE –  Opem Audax  PR 3-1

 

Ottimo debutto per i Vigili del fuoco da quest’anno allenati da Paolo Sassi nel campionato di serie C maschile. Alla Matilde di Canossa i biancorossi si impongono 3 a 1 sull’Opem Audax Parma, trascinati da uno strepitoso Bulgarelli, autore di 23 punti. Buona la prima anche per i due volti nuovi dei Vigili in questa stagione: la banda Gabriele Mazzali, che festeggia il ritorno in biancorosso con 15 punti, e il centrale Andrea Mariani (4 attacchi, 2 muri vincenti e 2 aces per lui). Proprio ai nuovi acquisti Sassi si affida per il debutto, inserendoli nel sestetto iniziale insieme all’opposto Bulgarelli, al regista Luca Armani, alla banda Alessandro Gianserra, al centrale Andrea Viola e al libero Fabio Giovanelli (anche lui a referto grazie a un bagher tanto perfido quanto millimetrico in zona 4). Scelta vincente e primo set portato a casa senza troppi patemi. Nella seconda frazione Parma rialza la testa e vince ai vantaggio, ma nel terzo i biancorossi dominano in scioltezza prima di aggiudicarsi anche il quarto set col minimo scarto. Spazio, nel corso della gara, anche per i giovani Piccinini (6 punti), Corbetti (4) e Silvestri. 

 

Prima della partita, i Vigili del fuoco hanno consegnato un assegno da 250 euro all’associazione “Il Giorno dopo”, inaugurando una delle più belle novità di questa stagione sportiva biancorossa: una donazione a favore di un’associazione di volontariato reggiana che verrà fatta ad ogni partita casalinga di campionato.

 

Debutto vincente anche in Serie D per i Vigili del fuoco allenati da Christian Pizzarelli e Simone Cavecchi, con un 3 a 0 rifilato al Piace Volley Piacenza al termine di una gara comunque tiratissima (25-23, 25-23, 25-21 i parziali). Miglior attaccante dei biancorossi Paolo Cristofaro con 21 punti, in doppia cifra anche Lusoli (12), Cigni (11) e Folloni (10).

 

 

 

VIGILI DEL FUOCO RE –  OPEM AUDAX PR 3-1

 

(25-19, 23-25, 25-15, 25-23)

 

Vigili del fuoco Reggio Emilia: Armani 3, Bulgarelli 23, Mariani 8, Mazzali 15, Viola, Gianserra 8, Piccinini 6, Corbetti 4, Silvestri, liberi Giovanelli  1 e Pergreffi. Allenatore Paolo Sassi, assistente Lorenzo Codeluppi.

 

Commenti

PUBBLICITA'