• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Vifermeca Olimpia Castello 2010 - Montebelluna il pre - partita

Pagina 1 di 2

01/03/2024

Vifermeca Olimpia Castello 2010  -  Montebelluna  il pre - partita

Foto: Silvano Odorici

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Debutto nei Play - In da capolista

SERIE B INTERREGIONALE

1a giornata Play-in Silver

Vifermeca Olimpia Castello 2010  -  Montebelluna 

Domenica 3 marzo 2024, ore 18,00

PalaFerrari, viale Terme, 840 - Castel San Pietro Terme (Bo)

Arbitri: Matteo Bergami di Forlì (Fc) e Francesco Zaniboni di S.Lazzaro di Savena (Bo)

Diretta Streaming (gratuita) sui nostri social

Youtube: https://www.youtube.com/@olimpiacastello3605

Facebook: https://www.facebook.com/olimpiabasketcastello/

Biglietto unico d'ingresso ¤ 7,00

Non saranno validi gli abbonamenti di regular season e i pass gratuiti per gli accompagnatori di ragazzi under.

Entrata gratuita, invece, per tutti i tesserati delle giovanili della società amica Asd Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010.

 

Comincia l'avventura della Vifermeca Olimpia Castello nei Play-in Silver di serie B Interregionale 2023/24: la squadra di coach Lanfranco "Lupo" Giordani debutterà domenica 3 marzo, al PalaFerrari, contro Montebelluna, formazione che condivide con i nerazzurri la prima posizione nella nuova classifica della seconda fase, a quota 8 punti.

Dunque, a tutti gli effetti, si tratta dello scontro diretto per il vertice della graduatoria del girone. Tante sono le incognite in questa fase iniziale del play-in, a partire dalla difficoltà di lettura e di conoscenza del gioco degli avversari che, in regular season, hanno giocato nel girone D, quello veneto-friulano-lombardo.

In classifica, Montebelluna chiuse a quota 24, al pari di Bergamo e Monfalcone, con 4 punti di vantaggio su San Bonifacio, ma, grazie alle 4 vittorie in 6 partite contro le stesse avversarie, i trevigiani inizieranno (appunto) a 8 punti nella nuova classifica.

Coach Filippo Osellame, montebellunese doc e pure ex giocatore della formazione veneta che allena dal post-covid, in carriera ha varie esperienze in Promozione, serie D e C Silver.

 

A livello individuale, la difesa castellana dovrà mettere nel mirino alcuni giocatori che paiono essere i trascinatori, ovvero, il miglior marcatore di Montebelluna, Enrico Vanin, che ha segnato 237 punti raggiungendo quota 10,8 ppg e che vanta una buona carriera con picchi di serie A2 a Treviso e serie B ad Empoli; Tommaso Milani, guardia di 36 anni, che vanta esperienze anche in serie A2 a Napoli e Legnano, oltre a tanta serie B, tra le altre, a Civitanova, Giulianova, Napoli, Omegna e Bergamo e che, in stagione, corre su circa 9 punti di media; il playmaker Alex Cazzolato che sta viaggiando a 10 punti di media a partita (con season high a quota 21 contro Pordenone a novembre). Ma non possono essere sottovalutati l'ala piccola Pietro Elia Cecchinato con 7,4 ppg (per lui qualche presenza in serie B alla Virtus Padova, in carriera); l'ala forte classe 2000 Marco Borsetto con 7,1 ppg che vanta una buona carriera (nonostante la giovane età) con circa 200 punti realizzati in serie B tra Unione Basket Padova e San Vendemiano, dopo le giovanili all'Orange Bassano; il giovane Pietro Da Rin De Lorenzo con 7,2 ppg che, dopo le giovanili alla Reyer Venezia, ha vissuto la scorsa stagione in serie B a Monopoli; l'ala Federico Grani con 7,3 ppg di "origine" Reyer Venezia e qualche apparizione in B a Jesolo; il play Francesco Rossato che si fece notare alla Leoncino Mestre in serie C Gold e che in stagione realizza circa 5 punti a partita; Alberto Crivellotto che segna mediamente 4,4 ppg. Due sono gli infortunati in squadra: Samuele Gatto e Nicola Boaro, non ancora in grado di tornare in campo.

Complessivamente una buona squadra che, oltre al trio d'assi, può suddividere responsabilità, tiri e punti tra tanti giocatori sia del quintetto sia della panchina. 

 

La squadra di coach Lupo Giordani si sta preparando bene in palestra, con un lavoro intenso, al fine di presentarsi nelle migliori condizioni alla prima palla a due della seconda fase del campionato.

Sarà la prima gara senza Federico Salsini e Lorenzo Zanetti che hanno scelto di affrontare altre strade e sarà l'ultima giornata di squalifica da affrontare per Emmanuel Adeola.

Palla a due alle ore 18,00.

 

1a giornata Play-in Silver

Commenti

PUBBLICITA'