• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Victoria vicino alla salvezza

Pagina 1 di 1

11/04/2024

Victoria vicino alla salvezza

Elia Fabbri

A Sala avete vinto in rimonta, in pieno recupero. E' stata dura...
“E' stata dura da subito per le condizioni del terreno di gioco, secco sulle fasce e zuppo d'acqua nel mezzo tanto è vero che la rete del Sala nel primo tempo è arrivata anche perchè uno di noi, in fase di recupero su una ripartenza avversaria, è scivolato proprio in uno dei punti più critici del campo. Nella prima frazione abbiamo creato abbastanza, ma non siamo riusciti a segnare. Nella ripresa abbiamo riacciuffato il pareggio con Albis con un gran tiro al volo su una spizzata di Piccari – dice l'attaccante nei preparativi per l’imminente apertura del ristorante La Tratta, al Bagno 120 di Rivazzurra - . Il match è rimasto in equilibrio, al 95' su un tiro deviato di Piccari, Badje è stato lesto ad effettuare un pericoloso tiro cross che ho appoggiato in rete a due passi dalla porta. Il merito del gol è tutto suo, tra l'altro al rientro dopo un periodo di assenza. Quando vinci partite così, in rimonta e sul filo di lana, significa che ci credi e questo è un bel segnale sulla forza del nostro gruppo”.

Il suo debutto avvenne all'andata contro il Morciano, il prossimo avversario. Da allora tre gol e qualche assist. Soddisfatto della sua stagione?
“Sono soddisfatto del mio rendimento, ho recuperato la condizione migliore dopo qualche acciacco, spero di segnare ancora da qui alla fine e soprattutto di servire assist ai compagni, una cosa che mi gratifica più della marcatura. Ci aspetta una partita tosta visto che il Morciano viene da tre vittorie di fila e giocherà tutte le sue carte per cercare di arrivare ai playoff; ma anche noi siamo molto determinati e in salute visto che nelle ultme cinque partite abbiamo collezionato 10 punti come Roncofreddo, Santarcangelo e Bellaria. Solo Riccione con 12 e Gatteo con 13 hanno fatto meglio”.


Il giudizio sul campionato del Victoria?
“La squadra al debutto in categoria, in una stagione molto complessa per la presenza di Riccione, Santarcangelo, Bellaria e altre squadre ambiziose come Gatteo e Morciano, sta facendo bene tenuto conto che la rosa è mediamente giovane e qualche ragazzo è alla prima esperienza in Prima. Sto vivendo davvero una bella esperienza perché mi trovo in un gruppo molto coeso, che ha grande spirito di squadra, in una società attenta e presente e che cerca di non farci mancare nulla. Il futuro? Spero proprio di rimanere qui nella prossima stagione”.

Victoria Calcio

Commenti

PUBBLICITA'