• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Vianese vs United Carpi 7-3

Pagina 1 di 1

14/04/2024

Vianese vs United Carpi 7-3

Jhonny Adusa

 

Marcatori: al 8’pt Elatachi (U), al 24’pt Rizzuto (V-rig.), al 38’pt, al 41’pt e al 45’pt Adusa (V), al 8’st Mammi (V), al 12’st Garlappi (U), al 17’st Rivi (V), al 29’st Veratti (V), al 36’st Chakir (U).

Vianese: Della Corte, Mammi (dal 37’st Peterlini), Mhadhbi, Coli, Zuccolini (dal 24’st Cani), Leoncelli, Lusoli (dal 32’st Dall’Asta), Piscopo, Adusa (dal 20’st Veratti), Rivi, Rizzuto (dal 17’st Marmiroli). A disposizione: Montanari, Zinani, Cinquegrano, Casini. All.: Iemmi.

United Carpi: Lusetti, Paramatti (dal 1’st Romani), Vezzani (dal 1’st Teocoli), Malagoli (dal 1’st Gianasi), Bulgarelli, Ceci, Prandi, Garlappi, Jocic, Assouan (dal 32’st Chakir), Elatachi. A disposizione: Guzzinati, D’Elia, Artioli, Cometti, Mariconda. All.: Borghi.

Arbitro: Pecoro di Piacenza.

Note: ammoniti: Mhadhbi e Lusoli per la Vianese; nessuno per lo United Carpi.

 

 

 

In una partita in cui piovono i gol, la Vianese ribalta lo United Carpi e mantiene il primato in classifica quando mancano sole due giornate al termine del campionato. I ragazzi di Iemmi vanno sotto contro la compagine carpigiana ma poi, trascinati dalla tripletta di Adusa e dalle giocate di Rizzuto, trovano ben quattro reti prima dell’intervallo e salgono prepotentemente a quota 78 in classifica.

Passando alla cronaca, la gara comincia in salita per i padroni di casa, che dopo nemmeno dieci si trovano in svantaggio: Elatachi entra in area dalla sinistra e fulmina Della Corte sul primo palo per l’1-0 dello United Carpi.

La Vianese si riversa subito in avanti alla ricerca del fondamentale pareggio e viene ricompensata con un calcio di rigore per il fallo di mano di un difensore ospite sul cross di Mammi. Dal dischetto si presenta Rizzuto che, come sempre, è glaciale e fa 1-1.

Il gol della parità è quello che sblocca, anche mentalmente, i ragazzi di Iemmi, i quali assediano i sedici metri ospiti e, grazie ad uno scatenato Adusa, vanno al riposo sul triplice vantaggio. Il 2-1 arriva al minuto 38, quando il 9 rossoblu approfitta dell’errato disimpegno di Bulgarelli per battere Lusetti. Se il primo gol del suo pomeriggio è un “regalo” della difesa ospite, il secondo è una vera perla: sull’assist di Rizzuto, Adusa calcia di prima disegnando una splendida parabola colma d’effetto che si infila all’angolino.

Prima della pausa c’è spazio anche per la tripletta dello scatenato avanti della Vianese, bravo questa volta a sfruttare il calcio piazzato perfettamente battuto da Rivi.

Nella ripresa, nonostante il triplo cambio all’intervallo operato da mister Borghi, i rossoblu firmano anche il “pokerissimo”, questa volta col colpo di testa di Mammi da angolo di Rizzuto.

Quattro minuti più tardi la formazione carpigiana prova a rimettersi in carreggiata con Garlappi, bravo a battere Della Corte dal limite dell’area, dopo un batti e ribatti tra attaccanti ospiti e difensori di casa. Le speranze dello United Carpi, però, svaniscono definitivamente nel quarto d’ora successivo, quando la Vianese segna anche il sesto e il settimo gol. In rete ci vanno, questa volta, Rivi e il neo-entrato Veratti. Il definitivo 7-3 viene firmato da Chakir, ma per i carpigiani si tratta soltanto di una magra consolazione.

La Vianese approccia così nel migliore dei modi quella che sarà la sua ultima gara casalinga della stagione, in programma domenica prossima, al “Comunale”, contro il Castellarano.

 

 

 

UFFICIO STAMPA - Lorenzo Chierici  

Commenti

PUBBLICITA'