• Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

VFT Racing: Pronti per affrontare l'Italian Round WorldSBK ad Imola

Pagina 1 di 2

11/07/2023

 

VFT Racing: Pronti per affrontare l'Italian Round WorldSBK ad Imola

Il VFT Racing si prepara, dopo la tappa inglese nello storico tracciato di Donington Park, a tornare in Italia, per affrontare l'atteso Italian Round WorldSBK, che segna il ritorno del Campionato Mondiale delle Derivate sul leggendario tracciato Enzo e Dino Ferrari di Imola. 

Sotto la guida di Fabio Menghi, il VFT Racing affiderà le Yamaha YZF-R6 al giapponese Maiki Abe e all'italiano Nicholas Spinelli, entrambi impegnati nella categoria WorldSSP. Abe, con la sua tenacia e determinazione, affronterà per la prima volta la sfida sul circuito di Imola, mentre Spinelli sfrutterà la sua esperienza nel campionato nazionale per affrontare il week-end con una maggiore consapevolezza.

Dopo tre anni di assenza, l'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari fa finalmente il suo ritorno nel calendario del Campionato del Mondo Superbike. Questa pista leggendaria è conosciuta a livello internazionale per la sua complessità tecnica, caratterizzata da curve e punti di frenata impegnativi. Con una lunghezza di 4.936 metri e 22 curve, di cui 13 a sinistra e 9 a destra, rappresenterà una vera sfida per i piloti.

L'azione in pista prenderà il via venerdì con le sessioni di prove libere, offrendo ai piloti l'opportunità di trovare il feeling con la pista. La competizione poi raggiungerà l'apice, durante le gare che si svolgeranno sabato e domenica.  

Ecco la programmazione della Superpole e delle gare dell'evento:

 

Sabato 15 Luglio

Commenti

PUBBLICITA'