• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Verso Soverato - MyCicero Pesaro

Pagina 1 di 1

10/12/2016

Verso Soverato - MyCicero Pesaro

Non c'è sosta nel campionato di A2 "Samsung Gear Volley Cup": infatti domani le squadre torneranno in campo per disputare la decima giornata che coinciderà anche con la terza partita in 7 giorni.
La myCicero sarà di scena sul taraflex di Soverato per dare continuità al risultato del derby con la Battistelli e per ritrovare quelle sicurezze ante Legnano.
Contro le lombarde, Mastrodicasa e compagne hanno perso l'imbattibilità ma si sono prontamente riscattate con San Giovanni anche se il passaggio a vuoto del secondo set ha fatto riemergere fantasmi pericolosi: le rossoblù sono state però molto brillanti nel non smarrirsi, ritrovando immediatamente il filo del gioco e non dando spazio di ripresa alle padrone di casa. Ora c'è Soverato che ha avuto una partenza incerta ma che si è riscattato alla grande nelle ultime tre giornate concluse con altrettante vittorie (le "vittime" Cisterna, Mondovì e Settimo Torinese - ndr). E' data in grande spolvero a maggior ragione poichè dovrà esibirsi davanti ai propri tifosi notoriamente molto caldi. Sarà quindi un test severo per le rossoblù di Bertini chiamate a tenere il passo di una scatenata Filottrano (l'unica squadra rimasta imbattuta) ma, soprattutto, dimostrando a se stesse che la sconfitta con Legnano è stata solo una parentesi negativa circoscritta. Ex di turno la palleggiatrice Giulia Gennari, la passata stagione con Pesaro.
"Sappiamo che sarà una partita da prendere con le molle - la presenta così Alice Pamio - poichè affronteremo una lunga trasferta e poi loro sono reduci da tre vittorie consecutive impreziosite dall'ultimo successo a Settimo Torinese. Noi dovremo subito aggredire il match imponendo il nostro gioco anche perchè il loro pubblico sarà numeroso ed è partecipe quindi dovremo essere subito brave noi a tenerle a distanza. Qual è la nostra condizione? Non stiamo attraversando un ottimo periodo e, forse, è anche normale perchè non si può avere uno stato di forma eccellente per tutta la stagione. Dovremo però fare molta attenzione evitando pericolosi cali di tensione che in un passato recente ci hanno giocato brutti scherzi".
Il match comincerà alle 17 e sarà arbitrato dai sigg.ri Di Bari e De Simeis.
 

Fabrizio Bontà
Addetto Stampa

Volley Soverato – myCicero Pesaro 3-0 (25-22; 25-21, 25-15)

Pagina 1 di 1

12/12/2016

Volley Soverato – myCicero Pesaro 3-0 (25-22; 25-21, 25-15)


SOVERATO – Continua la maledizione di Pesaro contro Soverato: in tre partite disputate contro le ioniche, la myCicero ha sempre rimediato zero punti e zero set vinti. E anche il match di questa sera ha mantenuto fede a questa striscia negativa: e dire che la partita si era messa subito bene con Mastrodicasa e compagne che partivano subito forte (4-1) con Santini sugli scudi (subito 3 punti più un errore in attacco delle padrone di casa). Ma si trattava di fuoco fatuo: Soverato impattava sul 5 pari grazie anche all’imprecisione in attacco delle ospiti (con la battuta sarà il fondamentale meno produttivo per la myCicero anche se poco ha funzionato nel gruppo di Bertini). Travaglini e compagne volano sul +4 (11-7) con Pesaro che prova a reagire e, dopo un lungo inseguimento, impatta sul 16 pari con una diagonale vincente di Degradi. Ora le rossoblù sembrano un pochino più toniche e sul 18-17 per le ospiti (ace ancora di Degradi), coach Saja ferma il gioco: ottima scelta perché da qui in poi Soverato riprende le redini della contesa e con un altro errore in attacco della myCicero si porta a casa la frazione.
Altro avvio buono di parziale per Pesaro che si porta, dopo un avvio equilibrato, sul 10-6. Ancora l’allenatore ionico che chiama time out che si rivela produttivo: parziale di 4-0 e set riaperto (10 pari). Da qui in poi si procede punto a punto e quando le padrone di casa provano a scappare (17-19), Bertini ferma il gioco ma non serve perché Soverato è in trance agonistica: il coach pesarese si gioca anche la carta Pamio (buono il suo impatto nel match: chiuderà con 5 punti ma con il 45% in attacco) al posto di una Kiosi leggermente in difficoltà: una parallela di Manfredini porta le padrone di casa sul 2-0.
In avvio di terzo set Bertini cambia formazione confermando Pamio in “2” e inserendo Tonello al posto di Olivotto. Soverato, trascinata dal suo pubblico, vola subito sul 4-2; la myCicero ha un sussulto e con un parziale di 3-0 si porta sul 5-4 ma la sua partita termina praticamente qui. Le ragazze di Saja salgono in cattedra e cominciano a “bombardare” le ospiti da tutte le posizioni: Pesaro alza bandiera bianca capendo che non è serata e una diagonale di Karakasheva regala tre punti (forse) inattesi e la quarta vittoria consecutiva a Soverato.


VOLLEY SOVERATO: Travaglini 5, Manfredini 19, Karakasheva 10, Bertone 8, De Michelis 4, Zanotto 7; Bisconti (L), Caravello, Gennari. N.e.: Vujko, Caforio. All.: Saja.
MYCICERO PESARO: Degradi 9, Olivotto 6, Kiosi 7, Santini 11, Mastrodicasa 4, Di Iulio 1, Ghilardi (L), Gamba, Pamio 5, Rimoldi, Bussoli, Tonello 1. All.: Bertini.
ARBITRI: Di Bari e De Simeis.
Soverato: battute sbagliate 5; battute vincenti 0; ricezione 71% (prf. 27%); attacco 41%; errori 14; muri 8.
myCicero: battute sbagliate 6; battute vincenti 2; ricezione 74% (prf. 35%); attacco 32%; errori 22; muri 6.

 

Commenti

PUBBLICITA'