• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Vernasca vs Junior Drago San Giorgio 4-3

Pagina 1 di 1

11/03/2018

Vernasca vs Junior Drago San Giorgio 4-3

Partita d’altri tempi al “Primavera” di Vernasca dove 22 gladiatori hanno dato fondo a tutte le energie su un campo che col passare del tempo è diventato sempre più proibitivo per la copiosa e incessante pioggia.

Dopo le prime schermaglie, ecco la classica doccia fredda che in questa stagione fa partire i locali ad handicap, il portiere esce a terra, blocca il pallone ma sul terreno acquitrinoso scivola per parecchi metri trascinando la palla fuori area; punizione dal limite e palla calciata da Malchiodi F. nel sette: 0-1,e siamo solo al 10’.

I ragazzi di Zinzi faticano a trovare la quadratura, ma che sembrano decisi a farsi valere in un’annata in cui sembra andare tutto storto. 

Dopo due belle parate di Iughetti, su El Kamil e su Rizzo, ecco che allo scadere Zanella riporta la partita in parità con un bel colpo di testa: 1-1.

Ripresa con il fondo ancora più scivoloso, locali che tentano di giocare con fraseggi impossibili viste le condizioni.

Dopo una rete annullata a El Kamil al 52’ per un  fuorigioco alquanto dubbio, al 60’ Loum sulla sinistra riesce finalmente a saltare il proprio marcatore e con precisione batte il portiere sull’uscita disperata: 2-1.

Cinque minuti dopo bellissimo scambio ravvicinato Rizzo-Cima-Rizzo in area avversaria  con quest’ultimo che mette a sedere due difensori, e piazza un preciso sinistro dove Iughetti non può arrivare 3-1.  

La partita sembra chiusa ma al 72’ una palla scivolosa viene respinta dal portiere locale e sul tentativo di recuperarla l’arbitro vede un intervento scorretto; dal dischetto Malchiodi G. non sbaglia accorciando le distanze 3-2.

Al 80’ mischia in area vernaschina con reciproche trattenute, ma l’arbitro ravvisa una irregolarità da parte di un difensore e decreta un ulteriore penalty, ancora Malchiodi G. trasforma per il pareggio: 3-3.

I locali non demordono, esce El Kamil entra Bernazzoli, locali catapultati in avanti trascinati da un grande Gardoni e a cinque minuti dalla fine Cremona trova in mischia la deviazione vincente per il 4-3 finale.

Pubblico bagnato e infreddolito ma che può essere orgoglioso per aver assistito ad una partita epica.

 

 

 

USD VERNASCA

Panini, Cavozzi, Gandolfi, Gardoni, Zanella, Franzini, El Kamil (75’ Bernazzoli), Loum, Cima,  Rizzo, Cremona. All.  Zinzi

 

JUNIOR DRAGO S.Giorgio

Iughetti, Ferrari, Arcelli, Malchiodi F., Solari, Soressi, Di Nola, Mulazzi, Siciliano, Ioniti, Malchiodi G.  All. Chiapperini

 

ARBITRO:  Potocean

 

Commenti

PUBBLICITA'