• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Velcofin Interlocks Vicenza - Pallacanestro Vigarano Giara 67-60 (21-13, 29-26, 49-47)

Pagina 1 di 1

14/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

La Vigarano Giara getta il cuore oltre l'ostacolo, ma vince Vicenza

VICENZA. La Giara guidata da coach Marco Damaschi ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, arrivando a -3 al 39’ dopo una tripla di Siciliano. L’azione da tre punti seguente di Belosevic di fatto ha chiuso i conti e per le biancorosse è arrivato il ko. Adesso, per essere sicure di un posto ai play out dovranno battere sabato prossimo Ponzano al Pala Vigarano, oppure sperare in un ko casalingo di Abano Terme contro la capolista Udine.

I primi 10’ vedono le padrone di casa condurre praticamente sempre nel punteggio, grazie ad Assentato soprattutto. Al 5’ è 9-4, che diventa 21-13 alla prima pausa, nonostante i 7 punti dell’ottima Siciliano. Dopo il primo mini intervallo Vicenza si porta sul +10, 24-14, al 14’, ma il finale del primo tempo sarà tutto di marca Giara che, grazie a due liberi di Tintori a -37” dalla sirena, tocca il -3, 29-26. Diciassette dei 26 punti delle biancorosse, prive di Conte, portano la firma di Siciliano e Cutrupi, ma la Giara è lì anche e soprattutto grazie a una prestazione della squadra.

Il terzo parziale è sempre sui binari dell’equilibrio, al 23’ Gorjanacz, ex di turno, firma il 35-36, poi si chiude il terzo quarto sul 49-47. Il match si decide durante gli ultimi 10’, nei quali pure Tintori è brava a farsi trovare pronta: al 35’ è 55-52, che diventa 55-54 al 36’ con Cutrupi mattatrice. Anche grazie a Togliani Vicenza allunga e al 38’, sul 63-54, il match pare chiuso. Niente di più sbagliato, perché Siciliano firma il 63-60 al 39’ che riapre il match, chiuso dalla già citata azione da tre punti di Belosevic. Adesso, sotto con il match casalingo contro Ponzano, decisivo per i play out.

Velcofin Interlocks Vicenza  -  Pallacanestro Vigarano Giara 67-60 (21-13, 29-26, 49-47)

VELCOFIN INTERLOCKS: Belosevic 11, Togliani 3, Bevolo 5, Fontana 3, Sturma 4, Pellegrini 15, Assentato 16, Peserico 7, Reschiglian ne, Valente ne, Ruffo 2, Vitari 1. All.Zara.

GIARA: Tintori 5, Feoli, Di Mauro ne, Siciliano 26, Cutrupi 17, Minelli 5, Gorjanacz 5, Armillotta, Pepe 2. All.Damaschi.

Arbitri: Purrone e Pulina.

 

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano 

Pallacanestro Vigarano Giara , Andrea Castelli si è dimesso per motivi personali

Pagina 1 di 1

15/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET  EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro  Vigarano  Giara , Andrea Castelli si è dimesso per motivi personali

La Pallacanestro Vigarano, per mano del presidente Marco Gavioli, comunica che coach Andrea Castelli si è dimesso dalla guida tecnica della prima squadra per motivi personali.

La società si sta già attivando per sostituirlo, in vista dell’ultima gara della regular season contro Ponzano, decisiva ai fini del raggiungimento di un posto play out, obiettivo che la società biancorossa farà davvero di tutto per raggiungere, lasciando niente al caso.

La Pallacanestro Vigarano desidera ringraziare Andrea Castelli per quanto fatto durante la stagione e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera.

 

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano 

 

Pallacanestro Giara Vigarano , domani penultima della regular season a Vicenza

Pagina 1 di 1

13/04/2024

Seguici su Facebook :  BASKET    EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Giara Vigarano  , domani penultima della regular season a Vicenza 

VIGARANO MAINARDA. Quando domani pomeriggio (palla a due alle ore 18) scenderà sul campo di Vicenza dell’ex Francesca Zara, attuale coach della Velcofin Interlocks, la Giara guidata per l’occasione da coach Marco Damaschi conoscerà gran parte del proprio destino. Oggi, infatti, Abano Terme sarà a Trieste e, in caso di successo delle giuliane, Abano retrocederà matematicamente in Serie B, mentre per la Giara si spalancherebbero ufficialmente le porte dei play out indipendentemente dal risultato della sfida di domani, che Vigarano, dopo il bel successo sul campo di Ancona, deve e vuole vincere, per arrivare alla post season (alla chiusura della regular season mancherà il match di sabato 20 contro Ponzano) nelle migliori condizioni psicofisiche. Vicenza è decima in graduatoria, dall’approdo del coach Zara in panca ha sicuramente dato una svolta alla propria stagione, ma la Giara di oggi (che solamente domani saprà se potrà utilizzare Asia Conte) ha dimostrato di esserci, con le proprie senatrici Siciliano, Cutrupi e Gorjanacz (ex di turno, seppur di breve durata temporale), ma pure con le altre giocatrici del roster, che anche questa settimana hanno lavorato con costrutto sulle tavole del Pala Vigarano. Vicenza punta le sue fortune su Marta Pellegrini (10,5 punti a gara), ben coadiuvata dalla lunga croata Iva Belosevic e Giorgia Assentato, altre protagoniste di un roster, quello vicentino, nel quale trovano spazio ampie rotazioni e diffusa pericolosità. Vigarano vuole chiudere al meglio la stagione regolare, concentrandosi poi sui play out.

 

A Vicenza, domani pomeriggio, palla a due alle ore 18. Arbitreranno Alberto Purrone e Stefano Pulina. Diretta streaming sul canale Youtube dell’AS Vicenza. 

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Giara Vigarano

Lorenzo Montanari

 

Commenti

PUBBLICITA'