• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Valtarese vs Gattatico 2-1

Pagina 1 di 1

13/09/2015

Valtarese vs Gattatico 2-1

Nicolò Cacchioli

La Valtarese costringe il Gattatico al primo stop stagionale, ma il pareggio sarebbe stato il risultato più consono all’andamento della gara.

Nei primi venti minuti la partita è equilibrata senza occasioni degne di nota. Al 23’ la Valtarese spezza l’equilibrio, Samb si incunea tra i centrocampisti del Gattatico e serve in verticale Cacchioli, che in dubbia posizione di fuorigioco, si presenta solo davanti a Manfredi, il suo tiro è intuito e parzialmente deviato dal portiere, la palla supera lentamente la linea di porta.

Il Gattatico cerca il pari, al 25’ Fornaro ha una buona palla in area ma il suo tiro è stoppato da un difensore in extremis. Al 26’ calcio d’angolo di Sarr dalla destra, D’Antonio incorna imperiosamente la palla che colpisce il palo interno alla destra di Negrari e rimbalza nell'area senza che nessun giocatore del Gattatico riesca nella deviazione vincente.

Al 29’ calcio d’angolo dalla destra della Valtarese, Mori sfrutta uno schema e si libera sul secondo palo, incornata vincente e palla che gonfia la rete alla destra di Manfredi.

Al 33’ il Gattatico riapre la partita, Fornaro servito da D’Antonio si invola verso la porta e trafigge imparabilmente Negrari in uscita.

Al 34’ Sarr entra in slalom in area e viene steso dal diretto difensore, ma per l’arbitro il fallo è fuori. La successiva punizione calciata da Sarr sfiora l’incrocio. Al 36’ Cattani servito in area calcia un sinistro velenoso che esce a fil di palo e mette i brividi a Negrari.

Il tema della ripresa vede il Gattatico alla ricerca del pari e la Valtarese che si affida a veloci contropiedi. Al 50’ un tiro di Neri in mischia esce a lato. Al 60’ e al 66’ Samb impensierisce la porta di Manfredi con alcuni missili dalla distanza che escono a lato.

Al 70’ Neri s’invola verso la porta ma viene steso al limite, il Gattatico chiede l’espulsione del difensore della Valtarese per fallo da ultimo uomo, ma il direttore è di altro avviso e lo ammonisce solamente. Al 75’ occasione in mischia per Ficarra che si trova tra i piedi una palla invitante a pochi metri dalla porta, il tiro non è preciso ed è respinto da un difensore.

Al 90’ Sarr ci prova con un tiro dal limite, ma Negrari para a terra con sicurezza.

Il Gattatico nel finale, ridotto in dieci per l’espulsione di Bonori, tenta il tutto per tutto e crea mischie pericolose senza successo, la Valtarese al 92’ spreca un facile contropiede in superiorità numerica, Mori si allunga troppo la palla che è preda di Manfredi.     

VALTARESE                     2

ASD GATTATICO CLUB           1

 

Marcatori: Cacchioli 23’, Mori 29’, Fornaro 33’.

 

 

Valtarese: Negrari, Bensoltana, Salvini, Okoruwa, Ghirardi, Spagnoli, Cacchioli (Alzapiedi 86’), Terzaga (Scotton 58’), Mori, Samb, Squeri (Amoako 76’).

A disp. Grilli, Molinari, Del Grosso, Nunziatini. All. Piscina

 

ASD Gattatico Club: Manfredi, Bonazzi, Senatore, Bonori, Vincenzi, D’Antonio, Caneo (Neri 46’), Cattani, Fornaro (Ficarra 70’),Sarr, Costanzo (Dedej 75’).

A disp. Burani, Ghillani, Stanisci, Leye. All. Ferrari Davide

 

Arbitro: Gael Agenor Fono Sob di Parma.

 

Note: spettatori 80 circa.

Ammoniti: Ghirardi 70’, Cacchioli 75’, Terzaga 49’, Mori 45’, Samb 34’, Alzapiedi 93’, Senatore 50’, Vincenzi 40’.

Espulsi: Bonori 88’ (doppia ammonizione)      

Carpi Marco

    

Commenti

PUBBLICITA'