• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 2 Emilia-Romagna

Valtarese Basket - Ducale Magik 93-76

Pagina 1 di 1

09/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Valtarese Basket - Ducale Magik 93-76

(22-25; 44-46; 65-58)

Ducale Magik: Allodi 18, Angella 9, Asinas 6, Botti 8, Chiozza 5, Lavega 6, Enoh 10, Resurrection 12, Afolabi, Titoli 2. All.re: Fochi (Ass. Zanni)

Valtarese: Dimonte 2, Angella 5, Bernardi ne, Ruggeri 2, Giraud 26, Foschi 6, Gonzato 6, Gonzato 4, Zecchinato ne, Beccarelli 2, Bryson 20, Giani 20. All.re: Picelli (Ass. D'Aldero, Delgrosso)

Sconfitta per la Ducale, che perde con Borgotaro per 93-76. Risultato che non rispetta completamente l'andamento della partita, condizionata dal brutto infortunio di Chiozza, nel secondo quarto, che ha spostato completamente l'inerzia della partita. 

I ragazzi partono forte nel primo quarto, con una serie di buoni tiri e difese aggressive, che li portano anche avanti di 7 lunghezze, prima di subire il ritorno dei padroni di casa negli ultimi minuti.

Nel secondo parziale regna l'equilibrio, con le due squadre che si equivalgono e la partita che diventa molto più fisica. I ducali riescono a mantenere un vantaggio di 4/5 lunghezze fino all'uscita di Chiozza, da quel momento Giani diventa il padrone del pitturato e la partita si complica.

L'inizio di secondo tempo sembra ancora caratterizzato dall'equilibrio, l'illusione dura però poco, con Giani e Bryson, che prendono il sopravvento e portano in vantaggio Borgotaro, con la Magik, che resiste, con rotazioni ormai nulle (tra falli e infortuni), con una grinta e una determinazione che in stagione non si erano ancora viste.

L'ultimo parziale, nonostante la partita rimanga aperta fino agli ultimi tre minuti, vale solo per le statistiche, con i padroni di casa che dominano sia in area, che nel tiro da tre e la partita che si chiude.

Un vero peccato, perché l'atteggiamento, e anche il basket visto nei primi due quarti, sono stati assolutamente di buon livello, e avrebbero meritato maggior fortuna. Con la speranza di aver ritrovato un atteggiamento costruttivo, c'è bisogno di compattarsi ancora di più in vista delle prossime due partite, che tanto diranno sul campionato della Ducale.

 

Area Comunicazione

Ducale Magik Parma

 

Commenti

PUBBLICITA'