• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Valtarese Basket Alberti & Santi – Cavezzo Basket Wamgroup 63 – 68

Pagina 1 di 1

09/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Inizio d’anno sfortunato per l’Alberti e Santi che contro la corazzata Cavezzo ha riportato una sconfitta di misura dopo una gara condotta per oltre 2/3 del tempo.

Alla fine la superiorità tecnica di Cavezzo ha avuto la meglio per 68 a 63 ma la prestazione delle ragazze di coach D’Albero è di quelle che il  numerossimo pubblico del palaRaschi vorrebbe sempre vedere.

E dire che l’Alberti e Santi si è presentata al via di questa sfida senza Catellani, infortunio al ginocchio per lei, e Lucrezia Zanetti che per motivi di famiglia ha rescisso il contratto che la legava alla squadra del Presidente Delnevo; nonostante tutto una scatenata Bozzi e una sempre più incisiva Acevedo mettevano subito in chiaro le intenzioni dell’Alberti e Santi.

I primi due quarti sono da applausi e l’Alberti e Santi arriva a toccare anche il massimo vantaggio proprio al termine della prima metà della gara sul 34 a 23.

Nella ripresa, complici anche due discutibili falli antisportivi fischiati alle lunghe dell’Alberti e Santi, Cavezzo trovava con facilità il canestro grazie a Marta Verona riavvicinava le due formazioni sino al primo vantggio ospite sul 47 a 46.

A fine del terzo periodo le modenesi guidavano di otto lunghezze e tutto lasciava presagire ad una scontitta certa ma le mai dome borgotaresi rimontavano sino ad arrivare al meno quattro dell’ultimo giro di lancette.

Cavezzo riusciva a mantenere il vantaggio e il tiro da tre di Acevedo dell’ultimo secondo si spegneva sul ferro consegnando alla formazione dell’amico Tampellini due punti che le permettono di mantenere il secondo posto in classifica.

Valtarese Basket Alberti & Santi –   Cavezzo Basket Wamgroup 63 – 68

(22-13; 34-23; 46-54)

Valtarese Basket Alberti & Santi : Piscina 3, Azzellini 1, Bozzi 16, Kozmobashiuvska 8, Giacopazzi, Catellani ne, Mezini 2, Palacios 17, Acevedo 16, Vignali. All. D’Albero.

Cavezzo Basket Wamgroup : Siligardi 3, Zanoli, Cariani, Kolar 7, Verona 24, Finetti 4, Maini 6, Costi 9, Calzolari 5, Stefanini, Zucchi ne, Pronkina 10. All. Piatti.

 

Area Comunicazione e Stampa

Valtarese Basket Alberti & Santi 

Commenti

PUBBLICITA'