• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Vallesavio vs Diegaro 0-2

Pagina 1 di 1

20/09/2015

Vallesavio vs Diegaro 0-2

Francesco Severi

 

Battuta d'arresto esterna per lo Sporting Vallesavio, sconfitto 2-0 dal Diegaro Macerone al termine di una gara tanto dominata quanto altrettanto sfortunata.
La Vallesavio ci prova subito al 1' con Montanaro, che, in azione personale, conclude dal limite dell'area, ma il pallone termina alto. Al 2' sono però gli ospiti a gelare l'Arrigoni. Punizione dalla trequarti di Es Saten e, di testa, Severi sorprende la difesa giallonera, battendo Gentilini.
La formazione di Capanni, attutito il colpo a freddo, tenta la reazione, affidandosi soprattutto alle conclusioni dalla distanza, anche in virtù dell'atteggiamento del Diegaro, arroccatosi in difesa dopo il vantaggio. Prima è Bendoni a mettere i brividi agli avversari da fuori, sfiorando il palo (12') e impegnando severamente Golinucci (27'), che si salva in due tempi e poi si ripete sulla botta di Esposito (32') e sulla punizione di Brandino (41').
La ripresa inizia sulla stessa lunghezza d'onda con Zattini, subentrato a Domeniconi, che va due volte vicino al goal, tramite un tiro rasoterra che lambisce il palo sinistro e, in seguito, mediante un tentativo respinto dal sempre pronto Golinucci. Ancora l'estremo difensore rossoblù, poco dopo, si oppone a due chance di Montanaro, che ci prova con un'incornata (55') e un tiro (57') su assist di Zattini.
La porta ospite sembra stregata e, quando non è Golinucci, sono i suoi compagni a complicare la vita alla Vallesavio. Al 64' semirovesciata di Piraccini e Storti salva deviando in corner. Lo stesso Storti al 68' trova il fortunoso raddoppio in un rovesciamento di fronte con un pallone ribattuto da Gentilini sul suo petto.
Subita la seconda rete la stanchezza subentra e, nonostante impegno e volontà, a vincere è il Diegaro. Sabato 26 anticipo esterno sul campo della Fya Riccione.

SPORTING CLUB VALLESAVIO-DIEGARO 0-2
Vallesavio: Gentilini, Domeniconi (46' Zattini), Bendoni, Lelli, Guerra, Tesei, Tedaldi, Piraccini (75' Altieri), Montanaro, Esposito (46' Merli), Brandino A disp: Marchi, Fiumana, Mazzotti, Salvatore. All Capanni
Diegaro: Golinucci, Pagliarani, Corradini, Severi, Storti, Sanasi, Buda, Sankhare, Milanesi (90' Andreani), Giannini (77' Falchetti), Es Saten (94' Olivieri) A disp: Paolucci, Venturi, Zattoni, Buden. All Scarpellini
Arbitri: Caminati, Giacomoni, Sugamiele
Marcatori: 2' Severi, 68' Storti
Ammoniti: Domeniconi, Storti, Piraccini, Corradini, Buda

Extra Time :  pt 02'     st 04'

Commenti

PUBBLICITA'