• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

US Montecchio - Castellana Fontana 0-1

Pagina 1 di 1

06/10/2019

US Montecchio - Castellana Fontana 0-1

stefano cossetti (castellana-fontana)

Partita molto equilibrata al Notari di Montecchio dove una cinica CastellanaFontana porta a casa l'intera posta nei minuti finali.

Primo tempo con poche occasioni da entrambe le parti.

Ci prova la Castellana con un Mandelli scatenato, ma la difesa di casa è brava a reggere l'urto.

L'occasione per il Montecchio capita con l'incornata di Barbarini che viene intercettata sfortunatamente da Storchi.

Nel secondo tempo squadre un po più lunghe e qualche occasione in più.

Per il Montecchio al 75' un colpo di testa di Grendene che esce di un soffio.

Al 85' episodio molto dubbio con Cossetti che va giù in area su un contrasto con Barbarini; l'arbitro assegna il rigore tra lo stupore generale.

Cossetti glaciale dal dischetto e Castellana che porta a casa 3 punti fondamentali.

Per il Montecchio ko immeritato dopo 2 vittorie consecutive.

Domenica trasferta contro il Noceto.

 

  

85' rig Cossetti

 

Us Montecchio: Biagini Barbarini Rampini Gandrabur Lacerra Mattioli Zavaroni Gandolfi(63'Grendene) Storchi Lusetti Capitani(70'Paini)

A disp Catellani Gruzza Tanchis Passera Belhamra. Mazza Messori All Gussoni

 

CastellanaFontana: Ziglioli Sonlieti Turco Seghi Pagani Mauri Mandelli Fagioli Montanari Cossetti D'Aniello

A disp Castagnetti Guglielmetti Sartori Groppi Scotti Marabelli Lucchini Gazzola Valizia. All Costa

Andrea Paglia
US Montecchio

---------------------------------------------------------------------

 

MONTECCHIO 

Biagini, Barbarini, Rampini, Gandrabur, Lacerra, Mattioli, Zavaroni, Gandolfi (65’ Grendene), Storchi (90’ Gruzza), Lusetti, Capitani (72’ Paini).

A disposizione: Catellani, Tanchis, Passera, Belharma, Mazza, Messori.

Allenatore: Gussoni

 

CASTELLANA FONTANA 

Ziglioli, Sonlieti, Turco, Seghi, Pagani, Mauri, Mandelli, Fagioli, Montanari, Cossetti, D'Aniello.

A disposizione: Castagnetti, Guglielmetti, Sartori, Groppi, Scotti, Marabelli, Lucchini, Gazzola, Valizia.

Allenatore: Costa

 

Direttore di gara: Giannini Sanguettola di Bologna

 

Reti: Cossetti al 84' su rigore

 

Ammoniti: Gandolfi, Gandrabur, Cossetti

 

La Castellana Fontana torna sul campo di Montecchio da capolista desiderosa di cancellare il ricordo della passata stagione quando, propria la sconfitta sul terreno reggiano, costò a Fagioli e compagni la vittoria del campionato con conseguente promozione.

Per provare a centrare l’obbiettivo pieno mister Costa si affida al consueto 4-4-2 con Ziglioli in porta difesa con Sonlieti, Pagani, Mauri e Turco, in mediana Seghi e Fagioli con Mandelli e D’Aniello laterali, Cossetti e Montanari di punta; su fronte opposto modulo speculare per la truppa di mister Gussoni con Biagini fra i pali, linea difensiva con Barbarini Gandrabur, Mattioli e Rampini, a centrocampo Lacerra, Gandolfi, Zavaroni e Lusetti, in attacco la coppia Storchi Capitani.

Il campo Notari non è certo noto per essere un terreno facile, sia per fondo che per le dimensioni, ed infatti la partita segue da subito il copione della gara con tanti ribaltamenti di fronte e batti e ribatti che non consentono certo giocate di fino.

Il primo squillo al 5’ è dei locali con traversone da sinistra e destro al volo da buona posizione di Lusetti con palla alle stelle da buona posizione; la replica ospite un minuto dopo con Mandelli servito da D’Aniello che si accentra e lascia partire un destro respinto di pugni da Biagini.

Lo stesso numero 7 ospite, fra i più intraprendenti di giornata, si ripropone in azione personale al 18’ con sinistro finale sottoporta stoppato da un difensore e Biagini.

La partita resta equilibrata con la squadra reggiana che prova a rendersi pericolosa sui calci da fermo, prima al 27’ sugli sviluppo di una punizione da sinistra si innesca una mischia in area risolta dalla difesa ed al 31’ con calcio d’angolo deviato di testa da Barbarini con palla ancora ribattuta.

Al 34’ si rivede in avanti la formazione piacentina con azione sulla sinistra di Turco che offre a Cossetti il cui destro risulta debole con parata tranquilla per l’estremo reggiano.

I locali cercano di premere nel finale sfruttando soprattutto la forza agonistica ed al 41’ altra mischia pericolosa con destro di Gandolfi ribattuto dalla difesa ed ancora al 45’ azione di Capitani sulla sinistra che appoggia al limite per il destro a giro di Zavaroni ben parato da Ziglioli in tuffo.

La ripresa si apre con la Castellana Fontana che da l’impressione di voler controllare maggiormente i ritmi di gioco ed al 2’ si rende pericolosa con assist di Mandelli per Cossetti che al volo non centra lo specchio della porta con rasoterra a lato.

Il Montecchio risponde con azione di Capitani al 4’ che si libera sulla destra e mette in mezzo per il tentativo di Storchi che viene ribattuto da Mauri ed ancora al 15’ con un paio di rimpalli favorevoli che consentono allo stesso Storchi di provare il destro con sfera però a lato.

La formazione ospite riesce a gestire meglio il centrocampo ed a manovrare con maggior convinzione rispetto alla prima frazione e trova una buona giocata al 23’ con Cossetti che serve Mandelli che si accentra in area ma viene stoppato all’ultimo da un difensore.

Il Montecchio ha la propria migliore occasione al 25’ su calcio piazzato con il nuovo entrato Grendene che corregge di testa il traversone di Capitani con palla che sfiora il palo.

La Castellana Fontana torna a spingere in avanti e sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva all’episodio che deciderà l’incontro; corner battuto corto con Cossetti che si libera e conclude in diagonale, respinta di Biagini con palla che resta in area, ancora Cossetti alla ribattuta con contrasto con un difensore con l’arbitro che ravvisa gli estremi per la massima punizione fra le vibranti proteste dentro e fuori il campo di gioco.

Dal dischetto Cossetti è freddo e preciso e sblocca la partita al minuto 39’ per un vantaggio da difendere fino al fischio finale.

E la squadra castellana regge davvero bene il tentativo finale dei padroni di casa portando a casa 3 punti davvero importanti perché ottenuti su un campo sicuramente ostico e contro una formazione tosta e coriacea come il Montecchio; 3 punti che consentono alla squadra del presidente Cardillo di rimanere in vetta alla classifica in attesa della prossima gara casalinga contro la Viarolese.

 

Cava

Ufficio Stampa Castellana-Fontana

 

Commenti

PUBBLICITA'