• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Giovanili

Under 18 VTB Progresso Aredici Bologna - Fossati VAP 1-3

Pagina 1 di 1

15/03/2024

                                                                                                                                                                                                          Seguici su Facebook :   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Under 18 VTB Progresso Aredici Bologna - Fossati VAP 1-3 

(25-22 / 19-25 / 17- 25 / 22-25)

VTB Bologna: Malossi, De Paoli, Collina, Capponcelli, Chinni, Billi, Minelli, Mantovani, Ventura, Ballo, Simoni, Turchetti, Ballestra, all: Pasini

Fossati VAP: Terrana 14 punti, Schillkowski 3, Da Pos, Milani 10, Konate 1, Bibolotti, Borri 1, Nella 10, Ucovic 7, Libero Gazzola. N.E: Ruggeri, MIhali, Carlà, Spotti L2.  All: Licata

Importantissima e bellissima vittoria delle ragazze Fossati VAP che conquistano la qualificazione alla final four regionale under 18 dopo una prestazione di altissimo livello a cospetto di una agguerrita squadra bolognese che solo una settimana prima aveva fatto soffrire anche la corazzata Anderlini.

Il Palamargelli è notoriamente un campo ostico per tutte le squadre che vengono ospitate. Il tipo di campo, il tipo di luci e l'atmosfera infuocata col pubblico a ridosso del campo rendono la vita difficile anche alle nostre ragazze che hanno un inizio di primo set terribile. Ci vogliono una quindicina di azioni prima che le piacentine riescano a prendere le misure del campo e a capire come opporsi al gioco delle avversarie. Il parziale di 11 a 2 a favore delle bolognesi la dice lunga sulle difficoltà ad entrare in partita delle ragazze di Licata. La rimonta che però le blu-verdi riescono a realizzare fino quasi a raggiungere le avversarie (il set finisce 25 a 22 per le padroni di casa) fa capire che la musica sta cambiando e che nei set successivi ci sono tutte le prospettive per una svolta all'incontro a favore delle piacentine.

Infatti già all'inizio del secondo set  il gioco delle piacentine migliora sensibilmente e mette sempre più in difficoltà le bolognesi che cominciano a perdere certezza ed incorrono sempre più spesso in errori sia in attacco che in difesa. 

Il secondo e il terzo set vengono vinti in modo abbastanza netto dall VAP (25 a 19 e 25 a 17). Il quarto set vede invece un ritorno prepotente delle ragazze di Pasini che si trovano in vantaggio per 20 a 18 ma è qui che esce il carattere, la forza fisica e la qualità del gioco delle piacentine che riescono a realizzare 7 punti contro 1 solo delle bolognesi chiudendo il set e l'incontro per 3 a 1 a loro favore.

Enorme gioia e soddisfazione di tutta la squadra e dei tifosi al seguito giunti al Palamargelli con un pullman a loro dedicato.

Restiamo a questo punto in attesa di sapere quale sarà l'avversaria della semifinale playoff che uscirà dallo scontro fra Anderlini Modena e Mosaico Ravenna in programma la prossima settimana.

 

Gilberto Colombini Dirigente Under 18 VAP

 

Commenti

PUBBLICITA'