• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Giovanili

Under 18 VAP Piacenza - Anderlini 0-3 (15-25 / 22-25 / 16-25)

Pagina 1 di 1

09/12/2023

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

 

Under 18 VAP Piacenza - Anderlini 0-3 (15-25 / 22-25 / 16-25)

VAP: Iacona, Terrana, Schillkowski, Riccio, Da Pos, Milani, Ruggeri, Konate, Bibolotti, Gazzola, Borri, Nella, Dodi, Ucovic.   All. Licata e Chiodaroli

Anderlini: Spaziano, Mattioli, Righi, Spada, Sismondi, Mazzieri, Mescoli, Fiandri, Susio, Pagot, Guerra, Cornelli, Zironi, Monari Gamba.  All: Maioli, Rigolon.

Termina con un netto tre a zero a favore delle Modenesi dell'Anderlini lo scontro al vertice del girone di qualificazione nel campionato regionale under 18.

Il primo set vede un'ottima partenza delle ragazze Fossati VAP che si portano in vantaggio 10 a 8, ma al cambio palla le modenesi prendono in mano decisamente la gara ed infilano un parziale di 10 punti consecutivi portandosi sul 18 a 10. La Vap cerca di riprendersi dal momento di black out ma è troppo tardi ed il set termina col parziale di 15 a 25 per le ragazze di Roberta Maioli.

Il secondo set è sicuramente  più equilibrato ed il punteggio rimane in bilico fino alla fine ma vede di nuovo l'Anderlini prevalere 25 a 22.

Il terzo set torna ad essere di nuovo a senso unico e le piacentine infatti riescono solo a realizzare 16 punti.

Il gioco nel complesso è stato di alto livello, queste due squadre saranno sicuramente protagoniste anche nelle prossime fasi ad eliminazione e presumibilmente anche nella final four regionale. 

La sensazione e la speranza è che il Gap al momento ancora esistente fra le due squadre venga presto colmato dalle piacentine che sono una squadra molto più nuova rispetto alle più rodate avversarie e quindi hanno margini di miglioramento molto più ampi davanti a sé.

Siamo certi che nei prossimi scontri con le modenesi le ragazze di Licata potranno sicuramente dimostrare tutto il buono del lavoro che stanno facendo e colmare le lacune ancora presenti.

Gilberto Colombini T.M. Under 18 VAP

 

Commenti

PUBBLICITA'