• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

Under 15 Eccellenza: Studio Montevecchi International Basket Imola - Virtus Bologna 54-82

Pagina 1 di 1

06/02/2024

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Studio Montevecchi Imola ko con la Virtus Bologna

Under  15 Eccellenza: Studio Montevecchi International Basket Imola  - Virtus Bologna 54-82

Parziali: 18-25; 28-48; 41-67

International Imola: Serio 14, Martelli, Davalle 2, Viesti, Galassi, Zamboni 13, Salieri, Degli Esposti 4, Visani 2, Ravaglia 19. All. Brusa. Ass. Poli.

Virtus Bologna: Frazzoni 4, Calabria 8, Dovesi, Ferretti 4, Finelli 2, Mattioli 9, Mutinelli 4, Onofri 9, Tomsa 12, Tavolazzi 5, Verona 22, Vescovini 3. All. Venturi. Ass. Mongardi.

Nella terza giornata del girone di ritorno del campionato U15 Eccellenza lo Studio Montevecchi Imola perde in casa 54-82 con la Virtus Bologna. Nonostante il risultato, la prestazione offerta dai ragazzi di coach Brusa è positiva.

L’International si presenta con qualche assenza (Beghelli, Di Giovanni, Grandi), ma disputa una gara di grande energia. In avvio i biancorossi sono bravi a reagire a ogni tentativo di spallata avversaria, chiudendo la prima frazione sul -7 (18-25). La Virtus riesce ad allungare dalla metà del secondo quarto, andando poi a +20 a fine primo tempo (28-48), sfruttando la propria fisicità. Lo Studio Montevecchi incassa una serie di colpi senza disunirsi e nell’ultimo quarto tiene completamente testa ai bolognesi.

La sedicesima partita stagionale racconta di una squadra in crescita per quanto riguarda concentrazione e costanza della prestazione, specialmente duramente i momenti difficili. Da segnalare l’ottima prova di Zamboni in cabina di regia, osservato speciale dalla difesa avversaria, ma sempre in grado di creare vantaggi per sé (13 punti) e per i compagni. Molto positivo anche Ravaglia, miglior marcatore a quota 19 punti. Serio aggiunge 14 punti, con 3 triple.

 

Area Comunicazione e Stampa

International Basket Imola 

Commenti

PUBBLICITA'