• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

Under 15 Eccellenza : Studio Montevecchi International Basket Imola – B.S.L. San Lazzaro 59-95

Pagina 1 di 1

19/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Lo Studio Montevecchi International Basket Imola si ritrova contro San Lazzaro. BSL vince, ma i biancorossi escono a testa alta

Under 15 Eccellenza : Studio Montevecchi International Basket Imola  – B.S.L. San Lazzaro 59-95

Parziali: 15-27; 27-46; 38-68

International Imola: Grandi 3, Serio, Martelli, Di Giovanni 4, Davalle, Viesti, Galassi 20, Zamboni 2, Salieri 2, Degli Esposti 2, Birini 6, Ravaglia 20. All. Brusa. Ass. Poli.

B.S.L. San Lazzaro: Bacchi Reggiani 2, Maranesi 5, Rosales 4, Giorgio 2, Ravaglia 7, Nanni 9, Milazzo 9, Curzi 11, Cortijo 7, De Vito 3, Prunestì 12, Betti 24. All. Fraboni. Ass. Michelotti.

Nell’undicesima giornata di U15 Eccellenza lo Studio Montevecchi Imola perde in casa 59-95 contro la B.S.L. San Lazzaro. Al cospetto di una delle formazioni di più alto livello in regione, i biancorossi giocano tantissimi minuti di ottimo basket ed escono dal campo a testa alta.

In avvio gli ospiti provano a fare subito la voce grossa attraverso una difesa molto intensa che recupera palloni in serie. Dopo alcuni minuti di difficoltà, l’International (priva di Beghelli e Visani) trova le contromisure e termina il primo quarto 15-27. Nel corso della seconda frazione arriva il momento migliore dove raggiunge anche il -9, chiudendo bene l’area in difesa e muovendo il pallone in attacco. All’intervallo poi il tabellone recita 27-46.

Durante il resto del match la B.S.L. piazza una serie di piccoli o grandi parziali qua e là, allargando il divario. I ragazzi di coach Brusa incassano il colpo e poi riprendono a giocare ogni volta, facendo vedere buone cose sui due lati del campo, con Galassi e Ravaglia autori di 20 punti ciascuno. Nel finale i problemi di falli dello stesso Ravaglia consentono agli ospiti numerose seconde occasioni dopo rimbalzo d’attacco e di raggiungere il +36 conclusivo.

Andando oltre il punteggio, per i biancorossi si tratta di una prestazione incoraggiante dopo la difficile gara di Forlì, merito di un ottimo spirito di squadra e della voglia di lottare insieme.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Studio Montevecchi International Basket Imola 

 

Commenti

PUBBLICITA'