• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

Under 15 Eccellenza : S.G. Fortitudo Bologna - Studio Montevecchi International Basket Imola 91-47

Pagina 1 di 1

13/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

La S.G. Fortitudo Bologna  piega lo Studio Montevecchi Imola

Under 15 Eccellenza  : S.G. Fortitudo Bologna   - Studio Montevecchi International Basket Imola  91-47

Parziali: 21-6; 37-20; 57-39

International Imola: Grandi 2, Serio 3, Martelli, Di Giovanni 3, Beghelli, Viesti, Galassi 10, Zamboni 7, Degli Esposti 5, Birini 4, Visani 2, Ravaglia 11. All. Brusa. Ass. Poli.

S.G. Fortitudo: Sireno 6, Spinelli 4, Campomori 18, Benincasa 3, Cianti 14, Shetiwy 2, Guizzardi 14, Munari 8, Marani, Minnucci 8, Leucci 2, Bragaglia 12. All. Bacchilega. Ass. Garbo.

Lo Studio Montevecchi Imola cade 47-91 sul campo della S.G. Fortitudo, formazione che viaggia nei piani alti del girone. I biancorossi restano aggrappati alla partita per 30′, prima di un pesante ultimo quarto.

I padroni di casa prendono il comando delle operazioni sin dal primo quarto, giocando con aggressività e sfruttando rapidi contropiedi e rimbalzi offensivi. Dopo il timeout di coach Brusa, salgono l’intensità e l’attenzione di Beghelli e compagni, ma le difficoltà offensive sono la causa del 6-21 del 10′.

Le cose migliorano nella seconda frazione, grazie alla maggior fiducia, l’attacco si sblocca e si guadagnano molti falli attaccando con decisione il ferro, purtroppo non sempre concretizzando quanto creato. L’International va così all’intervallo sul 20-37 e prosegue il buon momento anche dopo la pausa, prima della reazione biancoblu a base di raddoppi a tutto campo e grande aggressività. Entrati nell’ultimo quarto sul -18 (39-57), i ragazzi imolesi però accusano un tracollo totale che li porta a incassare un mega parziale di 8-34 e chiudere il match sul -44.

Lo Studio Montevecchi manda in doppia cifra realizzativa Ravaglia (11) e Galassi (10). Da segnalare un Degli Esposti che non molla e continua a lottare anche nel momento di massima difficoltà, così come lo stesso Galassi sempre positivo nell’incitare i compagni. Piccoli acciacchi fisici per Viesti (caviglia) e Zamboni (schiena).

 

Area Comunicazione e Stampa

International Basket Imola 

Commenti

PUBBLICITA'