Pagina 1 di 1
29/04/2024
Il Tre Fiori/Fiorentino di Paolo Tarini si è laureato campione primaverile Under 12. I Neroarancio, afferenti alla Scuola Calcio Titano, hanno vendicato la sconfitta nella finale del torneo invernale, superando il Cosmos 1 nella riedizione della sfida che aveva assegnato il titolo di apertura lo scorso 16 dicembre.
Come allora, è la prima frazione di gara a determinare l’esito dell’incontro. Infatti, i due successivi tempi di gioco sono terminati a reti inviolate per la soddisfazione del Tre Fiori/Fiorentino, che aveva chiuso in vetta la stagione regolare. Ci sono addirittura cinque reti nella prima porzione di partita, che decolla in meno di trecento secondi. Merito della stoccata di Mirchev, che porta in vantaggio il Tre Fiori/Fiorentino. Immediata la replica del Cosmos 1, affidata a Sensoli. Per quest’ultimo arriverà anche la gioia della doppietta, che al quarto d’ora vale il secondo pareggio in seguito all’acuto di Baldani. Come in precedenza la situazione di parità dura meno di un minuto. Stavolta è Selva a trovare la via della rete, per il 3-2 parziale che avvicina il Tre Fiori/Fiorentino al titolo. Le successive frazioni, concluse sullo 0-0, hanno certificato il ritorno alla vittoria dei Neroverdi. Niente da fare per i Gialloblù del Cosmos, battenti bandiera Serravalle Football Academy.
Prima della finalissima, anche tutte le altre squadre iscritte al torneo primaverile del Campionato Sammarinese Under 12 hanno partecipato alla giornata conclusiva della manifestazione. In mattinata, infatti, con il coordinamento del Dipartimento Grassroots della FSGC e la collaborazione dei poli calcistici sammarinesi, sono stati organizzati triangolari sul prato del San Marino Stadium. Va ricordato come, ad aggiudicarsi il premio Fair Play – deputato alla squadra che abbia coinvolto nel corso delle partite il maggior numero di calciatori tesserati – è stata la formazione femminile della San Marino Academy.
________________________________________
Campionato Sammarinese Under 12, Finale primaverile 2023-24 | Tre Fiori/Fiorentino – Cosmos 1 3-2
TRE FIORI/FIORENTINO
Guerra, L. Rinaldi; Baldani, Selva, Del Prete, Cupi, Chiaruzzi, Berardi, N. Rinaldi, Mirchev, Balzan
Allenatore: Paolo Tarini
COSMOS 1
Montanari, Benedettini; Valmaseda, Colombini, Frisoni, Casadei, Sensoli, Mariotti, Vandi, Achilli Bologna, Valentini, Parmeggiani
Allenatore: Dario Sartori
Arbitro: Elisa Cecchetti
Assistenti: Nicolò Lerza e Andrea Righi
Quarto ufficiale: Laurentiu Ilie
Marcatori: 5’ Mirchev, 7’, 15’ Sensoli, 8’ Baldani, 16’ Selva
Note: frazioni di gioco terminate 3-2; 0-0; 0-0.
________________________________________
FSGC | Ufficio Stampa
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati