• Romagna Sport
  • Marche Sport

Tennis

Under 10 e Under 12, Tennis Club Faenza ai vertici in Emilia Romagna

Pagina 1 di 1

16/07/2023

Under 10 e Under 12, Tennis Club Faenza ai vertici in Emilia Romagna

Emma-Lanzoni,-Gaia-Migliorini

Il titolo regionale è giunto dalla squadra Under 12 Femminile formata da Emma Lanzoni e Gaia Migliorini. Dopo aver battuto nei quarti la Virtus Bologna 3-0 e in semifinale il Galimberti Tennis Team di Cattolica, le faentine nella finale regionale, giocata sui propri campi, hanno superato il Tennis Club Riccione 2-0. Emma Lanzoni ha battuto Diletta Sabbioni 6-2 6-3, mentre Gaia Migliorini ha superato Iolana Bala 6-0 6-0.

Secondo posto in regione per la squadra Under 12 Maschile del Tennis Club Faenza, composta da Diego Tarlazzi e Marco Menichetti, battuti soltanto in finale dallo Sporting Club Sassuolo per 2-1. Nei singolari vittoria per Marco Menichetti su Matteo Grotti 7-5 6-1 e sconfitta per Diego Tarlazzi contro Alex Cremoni 6-2 6-2; poi i due faentini sono stati battuti in doppio da Grotti-Cremonini 6-3 6-3. In precedenza, i due Under 12 manfredi avevano superato negli ottavi la Soglianese 3-0, nei quarti lo Sporting Club Sassuolo B 3-0 e in semifinale il Circolo Tennis Reggio Emilia 2-0.

Secondo posto in regione anche per la squadra Under 10 Misto, composta da Federico Montuschi, Manuel Celli, Stefano Scotto di Gregorio, Denny Bentini e Sofia Baccarini. Dopo aver battuto nei quarti il Tennis Modena 2-1 ed in semifinale il Circolo Tennis Massa Lombarda 2-1, la formazione faentina è stata superata in finale dal Club La Meridiana Modena 2-1. Sempre nell’Under 10 Misto, da citare il quarto posto regionale della squadra B del circolo faentino, composta da Giacomo Emiliani, Tommaso Monti, Tommaso Pilati e Lucia Tarlazzi.

Questi ottimi risultati confermano che il Tennis Club Faenza continua a portare avanti un buon lavoro sul proprio vivaio: «Il nostro circolo beneficia di un bacino enorme di bambini che ogni anno prova a cimentarsi con la Scuola di avviamento tennis – dice l’avvocato Andrea Ciani, presidente del circolo di via Medaglie d’Oro - Tutti i nostri sforzi vanno nel senso di aiutare i più dotati tra quei bambini a raggiungere risultati sportivi d'eccellenza, com'è accaduto quest'anno in varie categorie. L'obiettivo è alzare il livello, anno dopo anno, mantenendo la dimensione formativa e sociale della nostra Scuola tennis».

Il prossimo appuntamento per le squadre Under 10 Misto, Under 12 Maschile e Under 12 Femminile del Tennis Club Faenza è la fase interregionale, in programma il 16-17 settembre, che potrebbe aprire le porte alle finali nazionali. L’interzona dell’Under 12 Femminile è stata assegnata dalla Fitp al circolo faentino, dove si sfideranno le migliori formazioni di Toscana, Emilia Romagna, Marche ed Umbria.

 

Commenti

PUBBLICITA'