• Romagna Sport
  • Marche Sport

Pattinaggio

Una nuova avventura sportiva per Beatrice Azzari

Pagina 1 di 2

24/11/2023

Una nuova avventura sportiva per Beatrice Azzari

"Tornare in pista - per me - è stato bellissimo. Mi mancava la competitività della gara e sono felice di aver ricominciato con questo gruppo perchè sono ragazze fantastiche: pattinano insieme già da due anni e, nonostante ciò, sono sempre state carinissime......accogliendomi benissimo fin da subito. Anche l'Allenatore è davvero fantastico".

Beatrice Azzari non nasconde tutta la sua gioia per aver ripreso i pattini dopo l'interruzione post mondiale a novembre 2022 dovuto all'aggravarsi della sua condizione asmatica".

Ora il suo ritorno, con una nuova serenità fisica ed emotiva. Tanto da prendere parte alla prima gara con le sue nuove compagne

"Il ritorno alle gare è avvenuto con il Piccolo Gruppo Fly Roller Silver della Persicetana Pattinaggio, partecipando al Campionato Regionale UISP - Gruppi Folk che si è svolto sabato 18 novembre a San Giovanni in Persiceto. Abbiamo partecipato nella categoria Piccoli Gruppi Professional e ci siamo classificate prime. Il piccolo gruppo è una specialità show, composto da 12 atlete ed è una disciplina sia tecnica che coreografica in quanto viene presentano un tema e la performance di gruppo viene valutata sia nella sincronia e musicalità dei movimenti che nella qualità del pattinaggio", incalza l'Atleta ferrarese, classe 2004. "Continuo a fare ciò che mi è sempre piaciuto. Stando ferma un anno, sentivo la mancanza di questo sport e ho capito che avevo ancora qualcosa da dare. A San Giovanni riesco ad allenarmi nel weekend così posso conciliare lo studio lontano da casa con il pattinaggio, sport che amo tanto. Ora stiamo preparando il Campionato Italiano UISP Gruppi Folk che si terrà dall' 8 al 10 dicembre a Mantova, quindi giocherò in casa!"

Commenti

PUBBLICITA'