• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Un successo per l'asta di beneficenza della Benedetto XIV Sella Cento

Pagina 1 di 2

16/12/2023

Un successo per l'asta di beneficenza della Benedetto XIV Sella Cento

Credit fotografico : Massimiliano Salvi.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Un successo per l'asta di beneficenza della Benedetto XIV Sella Cento

UN SUCCESSO PER L'ASTA DELLA BENEDETTO: OLTRE 1800 EURO RACCOLTI PER IL CENTRO DONNA GIUSTIZIA

È stato un netto successo l'asta di beneficenza che la Benedetto ha organizzato nella serata di venerdì 15 dicembre alla Sala Zarri del Palazzo del Governatore: ben 1810¤ il totale raccolto attraverso l'asta che ha visto mettere "all'incanto" 11 delle maglie speciali griffate Teknosound e dedicate alla memoria di Davide Vicino indossate dalla squadra nella partita di Supercoppa LNP vinta con Piacenza. Una causa, quella del supporto alle donne vittime di violenza, che ben si sposa con il carattere e la personalità che ha sempre contraddistinto Davide Vicino: non solo la famiglia, presente in sala per assistere all'asta, ma anche il Presidente della Benedetto XIV Gianni Fava hanno infatti ricordato come Davide fosse sempre stato sensibile ad una tematica tanto importante.

La serata è stata aperta dal saluto del Sindaco di Cento Edoardo Accorsi che ha ringraziato la Benedetto per l'impegno sociale dimostrato in questa occasione, ricordando anche come le attività del Centro Donna Giustizia, anche se - purtroppo - non sufficienti ad arginare un fenomeno sociale do caratura globale come quello della violenza di genere, abbiano un impatto reale e concreto sulle vite delle centinaia di donne che il Centro accoglie ogni anno in tutta la provincia di Ferrara.

Pallacanestro Trieste vs Benedetto XIV Sella Cento 80 - 66

Pagina 1 di 2

17/12/2023

Pallacanestro Trieste  vs Benedetto XIV Sella Cento 80 - 66

Credit Fotografico: Andrea Lasorte.

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA   

 

La  Benedetto XIV Sella Cento sconftta a Trieste

La Sella Cento esce sconfitta dal PalaTrieste contro la Pallacanestro Trieste nella quindicesima giornata di campionato malgrado il tentativo di recupero nel terzo quarto.

Partono in quintetto titolare per la Benedetto Palumbo, Mussini, Toscano, Archie e Bruttini; per Trieste iniziano Ruzzier, Brooks, Deangeli, Reyes e Candussi. Palla a due vinta dalla Sella che sbaglia la prima conclusione con Archie, il primo canestro della partita arriva da Ruzzier in penetrazione, il primo per la Sella è di Archie che lavora bene in post e conclude di potenza a canestro, poi arrivano due canestri da parte dei due lunghi, uno di Candussi e dall'altra parte due punti in long two da Bruttini. Trieste prova a dare la prima spallata al quarto con la prima tripla di gara da parte di Reyes, Mussini risponde tagliando in back door e appoggiandone due su assist di Bruttini; Vildera appena entrato dalla panchina fa 4 punti in fila. Uscendo dal time out chiamato da Mecacci la Benedetto sbaglia due conclusioni e subisce il gioco da tre punti di Reyes che segna con l'assist di Vildera, primo momento di difficolta per Cento che si trova già sotto di 9, prova a dare una scossa Ladurner che prende un rimbalzo in attacco e segna in gancio, ristabiliscono il vantaggio Campogrande e Candussi che mettono due bombe per il momentaneo 21 a 10 per i padroni di casa. 

Trieste riparte subito forte nel secondo quarto con la tripla dall'angolo di Candussi, risponde Palumbo sfruttando i suoi centimetri in post con due punti appoggiati al vetro e Ladurner che fin qui è perfetto con un jumper dal fondo; la prima tripla per la Sella arriva dalle mani di Palumbo, risponde Bossi con la stessa arma. A metà quarto arriva la seconda tripla di partita per Campogrande che allunga sul +17 per Trieste, Toscano mette due liberi, poi dopo due ottime difese della Sella, Mussini mette due punti dall'angolo accorciando sul -13 inducendo coach Christian a chiamare time-out. Torna subito al canestro Trieste con Deangeli dalla lunga distanza, Reyes ne mette altri due fuori equilibrio, Palumbo muove il tabellino con due punti in penetrazione e con la bomba di fine quarto che dice 44-26 Trieste. 

Il terzo periodo riparte con due punti sul taglio da fondo di Kuuba, risponde con il semi-gancio dal pitturato Candussi, poi arrivano due punti per Archie dal gomito; si accende il capitano triestino con due bombe sui due angoli che regalano il +23 ai padroni di casa. Palumbo è l'unico in fiducia in attacco per la Sella, con due triple prova a ridare speranza alla Benedetto, poi con un bel recupero a metà campo Archie schiaccia per il -17; Reyes torna a segnare da tre punti per Trieste, risponde ancora dalla lunga distanza Palumbo che è caldissimo e dà fiducia alla Sella che torna sul -15 con i canestri di Ladurner e Toscano; è 62-49 Trieste. 

L'ultimo quarto parte con tanta aggressività da parte della Sella che lotta su tutti i palloni, specie in difesa interrompendo il flusso offensivo triestino fino alla bomba di Brooks e al canestro da due di Vildera, provano a dare fiducia Kuuba che segna da tre dall'angolo e Moreno in penetrazione prima delle due schiacciate di Reyes su due disattenzioni difensive della Benedetto che sanciscono la vittoria di Trieste. Mussini tenta di ridare speranze alla Sella segnando da dietro l'arco, Candussi e Ruzzier condannano definitivamente la Benedetto alla sconfitta; finisce 80 a 66 per Trieste. 

Coach Mecacci presenta Pallacanestro Trieste - Benedetto XIV Sella Cento

Pagina 1 di 1

15/12/2023

Coach Mecacci presenta Pallacanestro Trieste -   Benedetto XIV  Sella Cento

Credit fotografico: Massimiliano Salvi.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Coach Mecacci presenta Pallacanestro Trieste -   Benedetto XIV  Sella Cento

Nel prepartita di Pallacanestro Trieste-Sella Cento coach Mecacci ha parlato del momento della Benedetto e degli obiettivi della partita di domenica contro la corazzata triestina:

“Questo è un momento difficile, come due anni fa quando facemmo 4 sconfitte consecutive anche lì poi ne uscimmo con le nostre forze; è chiaro che ora è tutto accentuato dal fatto che quest’anno ci sono 6 retrocessioni, perché se la squadra avesse una posizione di classifica leggermente più tranquilla sarebbe tutto assimilabile nel miglior modo. Dobbiamo provare a recuperare la nostra salute, lavorare in palestra, inserire quando sarà possibile Mitchell ma soprattutto in questo momento non dobbiamo buttarci giù, sappiamo che questa è una parte di calendario molto difficile, la seconda parte non sarà facile ma essendoci gli scontri diretti saranno quelli che incideranno sulle posizioni della fase ad orologio; ci manca continuità fisica e tecnica durante le partite anche perché durante la settimana non ci alleniamo sempre al completo, però questo è il nostro momento e dobbiamo provare a risolverlo.

La squadra, in questo momento, fa oggettivamente fatica nel senso che quando purtroppo ti trovi a giocare con armi impari e hai giocatori che devi gestire fisicamente è normale che negli ultimi minuti la squadra abbia dei cali di rendimento; è successo così a Verona e Piacenza, anche se quella contro Verona è stata giocata meglio, ciò non toglie che a Piacenza eravamo sul -2 a 7 minuti dalla fine, poi abbiamo avuto un break negativo che ha favorito gli avversari. Non siamo felici ma dobbiamo essere bravi ad avere fiducia, questa è una squadra che deve lottare per rimanere aggrappata alla posizione che in questo momento occupa in classifica sapendo che è difficile e che ci sono squadre davvero attrezzate come Trieste, ma dobbiamo cercare di migliorarci giorno dopo giorno.

Trieste ha 10 giocatori di rotazione, 7 di questi l’anno scorso militavano con dei minutaggi anche importanti in serie A; quindi, è comunque una squadra costruita per risalire immediatamente, è una piazza molto importante che fa della pallacanestro una delle sue peculiarità, dovremo cercare di essere bravi a mettere qualche sassolino nei loro ingranaggi. Trieste credo sia la miglior squadra a rimbalzo e testimonianza della loro fisicità, possono giocare con quintetti diversi, hanno lunghi che aprono bene il campo, Justin Reyes già all’andata nonostante la nostra vittoria ci ha fatto malissimo, sono in un momento di fiducia importante con 7 vittorie consecutive, è una squadra complicata da affrontare per noi in questo momento però credo che sia una gara che ci preparerà al meglio per quelli che sono gli scontri delle prossime settimane”.

 

 

Area Comunicazione Benedetto XIV  Sella Cento

Resp. Comunicazione e Stampa: Francesco Ricciardi

Commenti

PUBBLICITA'