• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Un successo l’Atalanta Football Camp organizzato dall’Academy MarottaMondolfo

Pagina 1 di 2

12/07/2023

Un successo l’Atalanta Football Camp organizzato dall’Academy MarottaMondolfo

Si è concluso l'Atalanta Football Camp 2023, giunto alla seconda edizione, organizzato dall'Academy MarottaMondolfo in virtù del rapporto di affiliazione che da diversi anni ormai lega l'Atalanta Bergamasca Calcio con l'Academy, associazione sportiva che punta ad essere il centro del calcio giovanile per la bassa Valcesano.

 

Il Camp si è svolto dal 3 al 7 luglio presso lo stadio di San Costanzo ed ha visto la partecipazione di 60 ragazzi dai 5 ai 14 anni, provenienti principalmente dai comuni di Mondolfo e San Costanzo ma anche da centri limitrofi e da fuori regione.

 

Un'importante opportunità di crescita umana e sportiva per i giovani atleti e di formazione tecnica per tutti gli istruttori dell'Academy MarottaMondolfo che hanno collaborato attivamente con i tre tecnici del settore giovanile dell'Atalanta presenti al Camp.

 

Ogni giorno, nella sessione mattutina di allenamento e in quella pomeridiana, i ragazzi si sono esercitati in base ad una serie di attività programmate e personalizzate a partire dalle capacità atletiche e calcistiche di ogni bambino.

 

Il programma settimanale si è basato sull'attività motoria con particolare attenzione agli esercizi coordinativi, sulla tecnica individuale e partite. Nonostante il caldo le sessioni di allenamento sono state partecipate con attenzione e intensità dagli atleti, che hanno potuto usufruire dei locali della parrocchia per la pausa pranzo e nelle ore iniziali del pomeriggio per svolgere attività ricreativa e attività sportiva libera.

 

Il Camp non è caratterizzato da spirito competitivo, per cui ogni bambino è stato invitato a svolgere le attività di allenamento con la massima energia e motivazione indipendentemente dal confronto con i compagni. Ogni giorno sono stati proposti ai ragazzi suggerimenti utili per imparare correttamente le tecniche del gioco del calcio dando ulteriori stimoli per accrescere la motivazione verso la pratica di questo sport.

 

Commenti

PUBBLICITA'