• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Un Everest a metà cede strada a Sassuolo: il BSC Materials passa 3-0

Pagina 1 di 1

17/03/2024

                                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY    EMILIAROMAGNA

 

Un Everest a metà cede strada a Sassuolo: il BSC Materials passa 3-0

BSC MATERIALS SASSUOLO-EVEREST MIOVOLLEY 3-0 (25-23; 25-16; 25-22)

BSC MATERIALS SASSUOLO: Anello 8, Montagnani, Moschettini 1, Borlengo 4, Fornari 5, Bisio 20, Magnani, Bedetti 9, Bazzani 2, Urbinati (L). NE: Reggiani, Scianti. All. Minghelli-Zagni

EVEREST MIOVOLLEY: Colombano, Bianchini, Moretti 4, Ducoli 8, Naddeo 15, Passerini, Guaschino 10, Negri 6, Fizzotti (L). NE: Nedeljkovic, Scarabelli. All. Mazzola 

Tante assenze per l’Everest MioVolley che cede in tre set sul campo di Sassuolo: le padrone di casa si prendono il bottino pieno chiudendo la partita in un’ora e un quarto. Ora per le biancoblu il terzo posto, ultimo valido per i playoff, è distante quattro punti ma Garlasco ha una partita in meno disputata.

Coach Mazzola deve rinunciare a Cornelli (oltre alla lungodegente Nonnati) con Nedeljkovic e Scarabelli non al meglio della condizione che restano in panchina. L’Everest si schiera con Colombano e Moretti in diagonale, Ducoli e Naddeo bande, Guaschino e Negri al centro con Fizzotti libero.

Buona partenza di Sassuolo nei primi scambi di gara: la formazione di coach Minghelli riesce a mantenere il vantaggio (16-13) anche nelle fasi successive ma nel finale è l’Everest che mette la freccia passando a condurre (20-22). Il BSC Materials è più cinico e riesce a passare sul 25-23.

Più equilibrato l’avvio del secondo parziale poi è ancora Sassuolo ad allungare (16-10): non ci sono grandi sussulti nel prosieguo tanto che lo score finale recita 25-16.

Bianchini prende in pianta stabile il comando della regia nel terzo set: il MioVolley prova a riaprire la gara ma la giovane squadra di casa resta concentrata nei momenti cruciali del parziale trovando la spinta giusta per chiudere la partita sul 3-0.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

L’Everest a Sassuolo per provare a ripartire

Pagina 1 di 1

15/03/2024

                                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook :   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

L’Everest a Sassuolo per provare a ripartire, Naddeo: «Dobbiamo tornare a divertirci»

 

L’Everest prova a ripartire dalla trasferta emiliana sul campo di Sassuolo (partita al via sabato alle 18): le due sconfitte con Genova (3-1) e OSGB Campagnola (3-2) hanno reso più macchinosi alcuni meccanismi della squadra di coach Mazzola che resta quarta a quota 35 punti ma che non deve permettersi più passi falsi per continuare a guardare alla zona playoff delle prime tre posizioni.

La formula per tornare a macinare punti ma soprattutto gioco è racchiusa nelle parole di Matilde Naddeo, una delle componenti più giovani della rosa MioVolley che sta provando a ritagliarsi un ruolo importante. «Nelle ultime partite ci è mancata un po’ di grinta e unione nei momenti difficili: l’unica cosa che ci può aiutare a ritrovare il nostro ritmo di gioco siamo noi squadra a livello morale, dobbiamo cercare di aiutarci l’una con l’altra e tornare a divertirci». Da questo punto di vista Sassuolo rappresenta un avversario imprevedibile considerando che le prossime avversarie dell’Everest stanno provando a staccarsi dalle sabbie mobili delle ultime posizioni ed hanno battuto Genova nello scontro diretto per la salvezza oltre ad aver battuto OSGB per 3-1.

Per Naddeo il posto è in diagonale con l’obiettivo di incrementare il bottino dei punti messi a referto. «Il ruolo di opposto lo avevo già affrontato l’anno scorso e mi trovo a mio agio per questo. Giocare titolare non è stato semplice vista la situazione: sicuramente però dal punto di vista personale mi dà la carica che spero di trasmettere anche alle mie compagne».

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

Commenti

PUBBLICITA'