• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

UCC Assigeco Piacenza - Per l’Under 19 Eccellenza una firma di prestigio

Dall’Olimpia Milano arriva Gianmarco Fiorillo

Pagina 1 di 1

09/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

UCC Assigeco  Piacenza -   Per l’Under 19 Eccellenza una firma di prestigio: dall’Olimpia Milano arriva Gianmarco Fiorillo

Da Roma con furore e con un curriculum importante nonostante la giovane età. Il nuovo innesto per l’Under 19 Eccellenza ha il nome e il cognome di Gianmarco Fiorillo, playmaker di 186cm classe 2005 che sarà già a disposizione di coach Beto Manzo per la prima trasferta stagionale sul campo della Robur et Fides Varese.

Figlio di due cestisti, con la mamma che ha giocato in Serie A2 femminile con Monopoli e Bari guadagnandosi anche una convocazione con la nazionale juniores femminile, Gianmarco muove i primi passi nella sua città natale con la canotta della San Paolo Ostiense, società dove rimarrà fino al 2018, intervallando la sua esperienza con diversi camp estivi negli Stati Uniti, prima di sposare il progetto dell’HSC Honey Sport City Roma. Sotto la guida di Roberto Cipolat arriva anche la convocazione per disputare il trofeo delle regioni nella selezione regionale Lazio, concludendo la competizione con un ottimo secondo posto. Nel 2019 arriva la chiamata dell’Olimpia Milano, dove prosegue il suo percorso di crescita maturando esperienza nei campionati Under 17 Eccellenza, Under 19 Eccellenza e Serie C Silver, ma soprattutto trovando l’esordio in Serie A con la canotta biancorossa nel novembre 2021 contro Reggio Emilia. Adesso la chiamata dell’Assigeco per cercare un ulteriore step in avanti:

“Sono molto contento di far parte di questo importante progetto. La chiamata dell’’Assigeco è per me motivo di orgoglio ed enorme soddisfazione: negli allenamenti che hanno preceduto il mio passaggio ho apprezzato uno staff tecnico di livello assoluto, un’ottima organizzazione e compagni di grande valore. Non vedo l’ora di iniziare e di giocare in campionato con questa divisa”.

 

 

Ufficio Comunicazione e Stampa

UCC ASSIGECO PIACENZA

Commenti

PUBBLICITA'