• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

UCC Assigeco Piacenza – Elachem Vigevano 74 – 68

(17-15; 18-17; 15-17; 24-19)

Pagina 1 di 2

11/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

L'Assigeco Piacenza torna a sorridere: vittoria casalinga contro Vigevano

UCC Assigeco Piacenza - Elachem Vigevano 74 - 68 (17-15; 18-17; 15-17; 24-19)

Dopo sei sconfitte si interrompe il digiuno di punti dell'Assigeco Piacenza, stavolta vittoriosa contro la Elachem Vigevano nel primo incontro casalingo della fase a orologio. Dopo due quarti equilibrati la squadra scava il primo solco della partita nel terzo quarto, quando Miller e Sabatini trascinano i biancorossoblu alla doppia cifra di vantaggio. Vigevano non molla e trova il controsorpasso all'inizio del quarto quarto, ma la troupe di coach Salieri riprende le redini del match e porta a casa una vittoria che riporta il sorriso in casa Assigeco. Ora per Piacenza il prossimo impegno stagionale arriverà lunedì 19 febbraio, in cui i biancorossoblu saranno impegnati nell'impegnativa trasferta di Torino. 

PRIMO QUARTO

Wideman segna i primi due canestri della partita, mentre per l'Assigeco ci pensa Skeens a pareggiare il match sul 4-4 dopo qualche giro a vuoto per entrambe le squadre. Due viaggi in lunetta di Veronesi rispondono a due magie di Smith, poi lo stesso Veronesi regala il primo vantaggio a Piacenza con una tripla dall'angolo (11-8). Vigevano torna avanti con Smith e Strautmanis, controsorpasso Assigeco con Bonacini e D'Almeida, poi l'appoggio di Battistini chiude il quarto sul punteggio di 17-15.

SECONDO QUARTO

Sabatini e Bertetti inaugurano il quarto andando a bersaglio dal perimetro, Vigevano batte un colpo con Strautmanis ma è l'Assigeco a tentare il primo allungo del match con gli and-1 di Sabatini e Veronesi (26-20). Pronta risposta ospite con Rossi e Peroni, l'aggressività dei biancorossoblu porta a qualche utile viaggio in lunetta, ma Vigevano resta incollata con la tripla di Peroni. Il sottomano di Leardini replica alla super schiacciata di Miller, e dopo un finale di quarto piuttosto confuso la sirena mette fine al primo tempo (35-32).

TERZO QUARTO

Miller difende il vantaggio di Piacenza dalle scorribande di Leardini e Smith, poi i padroni di casa provano ad allungare con la penetrazione di Sabatini e un'altra poderosa schiacciata di un Miller particolarmente ispirato. Piacenza trova la doppia cifra di vantaggio con Sabatini e Gallo in contropiede (47-37), ma Vigevano si riporta in partita con Battistini e la tripla di Bertetti. Sul finale di quarto Sabatini cerca di preservare il vantaggio biancorossoblu, ma gli ospiti continuano a colpire dal perimetro, stavolta con Smith e D'Alessandro (50-49).

QUARTO QUARTO

Commenti

PUBBLICITA'