• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

U.S. Pergolettese 1932 vs U.S. Fiorenzuola 1922 1-2

Pagina 1 di 3

15/02/2024

ALBUMACCO DEL CALCIO 2024  

Il Fiorenzuola di Mister Luca Tabbiani fa visita infrasettimanale allo Stadio Voltini di Crema in un vero e proprio scontro salvezza contro la Pergolettese di Mister Abbate. Lo fa con una emergenza a centrocampo che lo priva nelle ore antecedenti al match sia di Mora che di Gonzi oltre a Di Gesù, uscito malconcio dalla sfida pareggiata per 3-3 contro la Pro Vercelli.

I rossoneri passano subito in vantaggio, partendo con gran piglio; al 3' Oneto recupera palla sulla trequarti offensiva e serve Ceravolo in transizione offensiva; il centravanti rossonero a sua volta apre sulla sinistra per Morello, che accentrandosi da sinistra, appena dentro l'area, con la rasoiata di destro mette alle spalle di Soncin. 0-1.

La Pergolettese reagisce cercando di mettere alle corde il Fiorenzuola nei seguenti 5 minuti, con il cross da destra di Bariti al 12' che trova il tiro al volo di Capoferri, su cui Sorzi respinge ma Caia da due passi  non può sbagliare. 1-1.

Il Fiorenzuola prova a reagire ancora con Morello, che da fuori area lascia partire un destro al 13' che finisce di poco sopra l'incrocio al secondo palo.

Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra ed un'azione insistita a seguire, Morello riesce a centrare dalla sinistra al 26', con Bondioli in insolita posizione da centravanti a mettere a lato da ottima posizione.

Al 33' grande occasione per la Pergolettese, con Bariti che riesce a seminare il panico a destra e centrare di mancino sul secondo palo, con Figoli che da ottima posizione mette alto.

Il Fiorenzuola torna in vantaggio al 42' con Ceravolo, che quasi incredibilmente riceve il disimpegno errato della Pergolettese; il centravanti rossoneri si gira verso la porta e apre l'interno a giro all'incrocio, con una pennellata magistrale per l'1-2.

Commenti

PUBBLICITA'