• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 2 Emilia-Romagna

U.S. La Torre Berrutiplastics Reggio Emilia - Guastalla 52-65

Pagina 1 di 1

16/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

U.S. La Torre  Berrutiplastics Reggio Emilia - Guastalla   52-65

BERRUTIPLASTICS LA TORRE: Canuti, Davoli 8, Frilli 7, Mazzi G., Magliani 4, Gatti 2, Iotti, Pezzarossa 3, Mazzi F. 16, Guidetti 10, Volpicelli 2, Trivelloni. All. Violi.

GUASTALLA: Cani 7, Bigi 7, Parmiggiani, Vallini, Ponzi 11, Maione 9, Freddi, Folloni, Scacchetti, Colla 31, Pavesi, Martelli. All. Ferrari.

Arbitri: Trivini Bellini di Reggio Emilia e Diana di Campagnola.

Note – Parziali tempi 4-17, 16-35, 39-49.

In Divisione Regionale 2, la Berrutiplastics incappa nella seconda sconfitta consecutiva, perdendo il recupero della sesta di ritorno tra le mura amiche contro il Guastalla. Come venerdì a Luzzara, i grigiorossi scontano le medie bassissime in attacco, dove mettono insieme appena 4 punti in 10’. Sul fronte opposto, Colla (12 punti nel primo quarto) trascina i suoi al + 13 di fine frazione (4-17), che diventa +19 al 20’ (16-35).

Nella ripresa, la Berrutiplastics ritrova ritmo e mira, ha un paio di occasioni a metà ultimo quarto per rientrare a -5, ma le triple di Guidetti e Magliani escono di un soffio. Guastalla trova canestri importanti da Ponzi e dall’indiscusso MVP Colla (31), ritorna in doppia cifra di vantaggio e la mantiene sino al termine, chiudendo proprio a +13 (52-65), a dimostrazione di quanto abbia pesato la differenza del primo quarto tra le due squadre.

A due turni dal termine, la Sampolese è quindi prima, a quota 38 come la Torre, ma avendo dalla sua la miglior differenza canestri. Appaiate a 36 punti Gazze Canossa e Luzzara e ora a 34 il Guastalla, che mantiene viva la speranza play-off.

Venerdì allo Scaruffi la Berrutiplastics attende l’Arbor, per un derby cittadino in cui sarà fondamentale il successo, così da centrare matematicamente la post season.

 

Ufficio Stampa

U.S. La Torre

 

Commenti

PUBBLICITA'