• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Tropical Coriano vs Real Dovadola 2-0

Due magie del numero 10 corianese valgono la prima vittoria della stagione. Nonostante il rosso a Dieng dopo appena 24′

Pagina 1 di 1

20/09/2015

Tropical Coriano vs Real Dovadola 2-0

Matteo Vitaioli

 

Ok lo schema, il modulo, la tattica, l’approccio e la preparazione alla partita, ma quando in squadra hai uno così tutto il resto passa assolutamente in secondo piano. Due magie, due zampate di una bellezza unica nei momenti più duri e difficili della gara, quando il fiato viene meno e la rete degli avversari pare sempre più nell’aria. Come una manna dal cielo…

Nonostante una grossa cavolata (per non dire di peggio), di Dieng, che lascia i suoi in 10 dal 24′ della prima frazione per 2 falli brutti quanto inutili e un Dovadola arrembante e da corsa, non male dalla cintola in su (Sozzi, Ceccarelli e gli ex Castrocaro Monti e Grimellini), ma dalla difesa tutt’altro che imperforabile.

Se oggi siamo qua a raccontare e a descrivere il 2 a 0 al Real, primo hurrà stagionale dopo 4 pari consecutivi, il merito è soprattutto di Matteo Vitaioli da Fiorentino, che sulla scia di un momento magico (sappiamo tutti ormai della storica rete di Kaunas con la maglia della nazionale), si carica la squadra sulle spalle e la trascina alla vittoria. Ci volevano davvero questi 3 punti!

La prima rete arriva al 13′: il baby Brandinelli, sul susseguirsi di un corner a favore, si ritrova ultimo uomo a metà campo. Il suo tocco verso il numero 1 Grisolini però è troppo morbido, arriva come un fulmine Matteo Vitaioli che s’infila tra i due, salta in velocità l’estremo ospite e ringrazia a porta vuota. E pensare che fin li la partita l’aveva fatta solo e solamente il Dovadola e il gol dei gialloblù sembrava davvero arrivare da un momento all’altro.

Nonostante l’espulsione del colored corianese però, che riesce a rimediare 2 gialli in appena 3 minuti, il Tropical non soffre più di tanto; un po’ per l’imprecisione degli avanti del Dovadola, ma soprattutto perché Capitan Costantini, schierato come centrale nei 3 dietro, è un muro insormontabile e a centrocampo il filtro funziona alla perfezione, con la perfetta regia affidata al sempre eccellente “Maestro” Davide Pasolini.

Poi ad inizio ripresa riparte il Matteo Vitaioli show: avete presente l’eurogol di Morata di martedì scorso contro il City? Spiccicato! Assist di Fratti (generoso là davanti nel pressare da solo i difensori ospiti ma poco lucido sotto porta), controllo di destro, sinistro a giro sul palo lungo ed è 2 a 0. Che bellezza!

Nei rimanenti minuti ci pensano la buona sorte e un Leardini in modalità Buffon a tenere in piedi la baracca, così il risultato non cambierà più. Missione vendetta (lo 0 a 3 casalingo dello scorso anno brucia ancora…), completata!

Con questa coesione, questo cuore, questa determinazione, questa voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo e di compattarsi nei momenti difficili, i biancorossoblù, ne siamo certi, potranno davvero essere protagonisti assoluti sino in fondo in questo campionato. Ma niente voli pindarici e piedi sempre ben saldati a terra, le insidie sono sempre dietro l’angolo.

E se Vitaioli è quello di oggi poi, ne vedremo sicuramente delle belle: lunga vita al buon Matteo e avanti così ragazzi!

__________________________________________________________________

IL TABELLINO
Tropical Coriano (3-5-2)
 1 Leardini; 4 Franca, 2 Costantini, 5 F. Vitaioli; 6 Fabbri, 7 Dieng, 8 Pasolini, 11 Golinucci (dal 43′ st Acquarelli), 3 Raschi; 10 M. Vitaioli (dal 19′ st Lazzaretti), 9 Fratti (dal 15′ st Gattei Colonna)
A disposizione: 12 Semprini, 13 Carlini, 15 Cenci, 17 Bernardi
Allenatore: Achille Fabbri

Real Dovadola (4-3-1-2)
 1 Grisolini; 2 Sansone (dall’11 st Proli), 4 Talenti, 5 Brandinelli, 3 Romualdi; 7 Quadrelli (dal 15′ st Bolelli), 6 Ceccarelli (dal 43′ st Carbonari), 11 Sozzi; 8 Forlivesi; 10 Monti, 9 Grimellini
A disposizione: 12 Betti, 14 Zoli, 15 Gardini, 17 Boni
Allenatore: Gianluca Fabbri

Direttore di gara: Sig. Antonellini di Ravenna
1° assistente: Sig. Ballarini di Ravenna
2° assistente:  Sig. Aidinovschi di Ravenna

Marcatori:  13′ pt e 3′ st M. Vitaioli
Ammoniti: M. Vitaioli e Fabbri (TC); Ceccarelli, Sansone e Quadrelli (DO)
Espulsi:  24′ pt Dieng (TC), per doppio giallo, 35′ st Grimellini (DO), per insulti all’assistente n°1
Recupero: 1° tempo 2′ e 2° tempo 4′

Commenti

PUBBLICITA'