• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Tropical Coriano: due convocati nella Rappresentativa regionale U16

Under 19 sugli scudi

Pagina 1 di 1

13/12/2023

Brilla nel week end delle formazioni giovanili del Tropical Coriano la Under 19 regionale. La squadra di mister Daniele Ballarini ha battuto il Meldola secondo in classifica per 2-1 (Vico, Rattini) salendo in classifica al settimo posto (21 punti).

Sconfitte per gli Under 16 interprovinciali contro l’Asar per 5-1 (Bigucci): in classifica la squadra di Tomei ha 10 punti. Ko anche per la Under 15 provinciale A in casa contro l’Asar per 1-2 (Musso): la squadra di Lazzaretti perde il primato a beneficio del Città di Cattolica ora a +2 mentre l'Asar è a -1 dal Tropical. Sconfitta per 2-5, infine, per l'Under 15 B contro l’Athletic Poggio (2 Degruttola)

FOCUS Da tre anni al Tropical Coriano, mister Raffaele Tomei, 49 anni, esperienze in precedenza al settore giovanile del Bellaria, del San Mauro Mare e nel calcio femminile in serie D ed Eccellenza, guida la squadra U16 interprovinciale.

“Il lavoro nel settore giovanile, in particolare qui al Tropical Coriano, è molto gratificante, è un momento importante di crescita per i ragazzi ma anche formativo per un allenatore – dice Tomei, in possesso del patentino Uefa B - Rispetto alle due prime stagioni partecipiamo al campionato interprovinciale e quindi abbiamo fatto un salto di qualità con le conseguenti difficoltà legate anche al numero ristretto di giocatori: siamo in 18, c’è chi ha smesso, chi ha preso altre strade. L’obiettivo della società non è sul risultato, quanto sul miglioramento del livello tecnico in funzione della formazione del gruppo Allievi secondo anno della prossima stagione e della eventuale partecipazione a campionati Elite. In questo contesto succede che un paio di giovani classe 2009 più in vista si aggreghino alla nostra squadra”.

Intanto due giocatori classe 2008, il centrocampista Luca Dragoni e l’attaccante Marco Bigucci (sei gol) sono stati convocati per la Rappresentativa regionale Under 16.

TRA CAMPO E FESTE Anche nel periodo natalizio l’attività sportiva non si ferma. Nelle giornate del 27 e 28 dicembre e 3 e 4 gennaio dalle 15,30 alle 17 i bambini dell’Attività di Base saranno sul campo per trascorre il pomeriggio insieme coinvolti in giochi, mini tornei, esercizi a tema e tanto divertimento al fianco dei loro istruttori.

Sabato 23 dalle ore 15,30 alle 17,30 al PalaSic di Coriano la Festa di Natale con musica e animazione, alla presenza delle formazioni del settore giovanile, staff e dirigenti tutti con la presenza di una rappresentanza della prima squadra disponibile per foto ricordo e autografi. Un momento di aggregazione e di scambio degli auguri che avrà il suo momento top nella rituale tombola. Non mancheranno le sorprese.

Intanto tutti i giorni fino al 7 gennaio Junior Coriano e Tropical organizzano al palazzetto dello sport di via Piane 100 la tombola con ricchi premi. Si comincia alle ore 20.

INCONTRI GRATUITI Continuano gli incontri formativi organizzati dalla ASD Tropical Coriano e Junior Coriano Calcio col patrocinio del Comune di Coriano rivolti al settore giovanile. Il secondo appuntamento si terrà lunedì 18 dicembre ore 20:30 nella saletta della biblioteca Battarra. Il tema: l’alimentazione del giovane sportivo. Relatore un affermato medico nutrizionista. L’incontro è rivolto agli atleti, ai genitori, ai tecnici e ai dirigenti di ogni età e di ogni società.

 

Commenti

PUBBLICITA'