• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Trasferta ostica per l’Everest sabato sul campo di Campagnola

Cornelli: «Trovare e sfruttare i loro punti deboli»

Pagina 1 di 2

02/11/2023

Trasferta ostica per l’Everest sabato sul campo di Campagnola

Foto Manuel Galli

                                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :    VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Trasferta ostica per l'Everest sabato sul campo di Campagnola, Cornelli: «Trovare e sfruttare i loro punti deboli»

La sua firma sui primi punti nella passata gara con Genova, la sua determinazione pronta a riproporsi anche nella trasferta di sabato (partita al via alle 18) sul campo della Tirabassi & Vezzali: Sofia Cornelli insieme alle compagne di squadra proverà a scardinare anche la difesa delle reggiane nella quinta gara di campionato di serie B1 in un girone C dove i valori delle tredici formazioni devono ancora delinearsi appieno.

«L'approccio alla scorsa partita è stato molto positivo - racconta Cornelli ripercorrendo il 3-0 ai danni di Rimont Progetti Genova - Siamo entrate in campo con la carica giusta, avevamo preparato molto bene la partita lavorandoci tutta la settimana. Genova non era una squadra da sottovalutare: difendevano tanto e muravano bene; abbiamo cercato di lavorare sui loro punti deboli. Stiamo lavorando tanto sulla continuità senza farci influenzare da umori e difficoltà: abbiamo continuato a giocare con la giusta carica».

Finora l'Everest, nei cinque incontri finora disputati, ha concesso soltanto tre set alle formazioni avversarie incassando undici punti: quella di sabato rappresenta una partita importante per incrementare il bottino salvezza. Molteplici gli incroci tra il MioVolley e le avversarie di Campagnola in un susseguirsi di categorie: si può riavvolgere il nastro anche alla serie C 2016/17 con i duelli nella parte alta della classifica fino a tornare alla serie B1 di due stagioni fa quando la Tirabassi & Vezzali riuscì ad imporsi sia nella gara di andata a Campagnola (con il punteggio di 3-1) sia nel ritorno al Palazzetto di Gossolengo (partita conclusa al tiebreak).

Commenti

PUBBLICITA'