• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Trasferta lombarda per la Fatro Ozzano

Pagina 1 di 2

27/10/2023

Trasferta lombarda per la Fatro Ozzano

Foto: Vanes Cavazza

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Trasferta lombarda per la Fatro Ozzano 

Dopo la convincente vittoria interna ai danni di Ravenna, arriva una trasferta complicata per la Fatro Ozzano. Le ragazze guidate da Manuel Turrini saranno infatti impegnate sul parquet di Pavia per la quarta giornata del campionato nazionale di serie B1 femminile.

Le pavesi, allenate da coach Mauro Fontana, hanno iniziato la loro stagione con due pesanti sconfitte interne consecutive (con Gossolengo e nel derby con Garlasco) ma non sono assolutamente una formazione da sottovalutare. 

L'organico è composto da ragazze molto giovani, quasi tutte nate dopo il 2000, e da una sola veterana, l'opposto Lucija Giucidi (classe 1993). Particolare attenzione va prestata nei confronti di Marta Migliore, capitano della squadra lombarda e prospetto dal talento cristallino, giocatrice in grado di spostare gli equilibri grazie alla sua notevole tecnica individuale.

Ozzano, assoluta rivelazione del campionato fino a questo momento, arriva a questa sfida con il morale alle stelle. L'affermazione dello scorso fine settimana ha portato enorme fiducia all'interno dell'ambiente, soprattutto per la qualità della prestazione fornita sul parquet contro il Mosaico.

Insuperabili in difesa e pungenti in attacco, le ozzanesi stanno finora esprimendo una pallavolo di buonissimo livello che ha premesso loro di giocarsela ad armi pari con qualsiasi avversario e di raccogliere già 7 punti nelle prime 3 uscite stagionali.

La classifica sorride e tutto per il momento gira a meraviglia, ma ogni gara è una storia a sé e di questo sono ben consapevoli Turrini e l'intero staff tecnico della Fatro.

L'attuale distanza in graduatoria non deve trarre in inganno. Pavia vuole assolutamente centrare la prima vittoria del suo campionato davanti ai propri tifosi e metterà sul campo tutta la necessaria determinazione per raggiungere questo obiettivo. Ozzano, dal canto suo, dovrà farsi trovare pronta e lottare su ogni palla alla ricerca della prima affermazione esterna della sua stagione, sfuggita a Gossolengo per questione di dettagli dopo un tie-break finale dalle emozioni indescrivibili.

Sara Guerra, nuovamente confermata in cabina di regia per l'indisponibilità di capitan Carnevali, commenta con queste parole il momento estremamente positivo che sta vivendo la sua squadra:

"Abbiamo iniziato davvero bene la stagione, riuscendo a raccogliere meritatamente punti anche inaspettati. Stiamo lavorando molto per tenere alto il livello e questo in partita si vede. Ovviamente c'è ancora da migliorare, ma le potenzialità ci sono. L'infortunio di Irene, chiaramente, ci ha destabilizzate, ma continueremo a dare tutte il massimo in attesa di una sua ripresa. Ognuna in squadra sa esattamente cosa fare e sono sicura che tutte insieme supereremo anche questo momento di difficoltà. E anche io, dal mio punto di vista, ho sempre cercato di tenermi pronta: adesso dovrò dimostrare di esserci riuscita. Nonostante la diversa posizione in classifica, la partita di sabato a Pavia sarà una battaglia come tutte le partite che ci aspetteranno di qui in avanti. Non le sottovaluteremo e giocheremo come sappiamo fare".

Il match tra SFRE- Tecnolux Pavia e Fatro Ozzano, valevole per la quarta giornata del girone C di serie B1 femminile, è in programma sabato 28 ottobre al PalaTraves di Pavia con fischio d'inizio alle ore 20,30.

Dirigeranno la gara gli ufficiali Bosica e Bonzanni.

Programma quarta giornata Serie B1 femminile, girone C

Garlasco- Imola

Pavia- FATRO OZZANO (sabato 28/10, ore 20,30)

Ravenna- Forlì

Gossolengo- Genova

Modena- Rubiera

Commenti

PUBBLICITA'