• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Trasferta amara per la Virtus Romagna, capitan Faccani: «Partita decisa da episodi»

Pagina 1 di 1

09/11/2023

Trasferta amara per la Virtus Romagna, capitan Faccani: «Partita decisa da episodi»

 

Trasferta sfortunata per la Virtus Romagna di mister Spada, che perde in terra sarda per 3-1 contro la Jasnagora al termine di un match combattuto e più tirato di quello che potrebbe dire il risultato finale.

 

«È stata una partita decisa dagli episodi» commenta il capitano virtussino Susi Faccani.

 

Che poi aggiunge: «Un match piuttosto equilibrato, che rispecchia d’altronde il nostro girone. Nel primo tempo avremmo potuto fare meglio, abbiamo preso sempre più campo e, come spesso succede, siamo tornate in campo nella ripresa più convinte, pareggiando con un’azione corale molto bella».

 

Nel finale però, qualcosa non ha funzionato e le romagnole hanno ceduto: «Siamo riuscite a tenerci stretto il pareggio fino a 6 minuti dal triplice fischio, rischiando anche più volte di completare la rimonta portandoci avanti nel punteggio. Ma alla fine gli episodi hanno girato dalla loro parte».

 

Un inizio di stagione complicato quello della Virtus, due infortuni gravi che hanno portato via due giocatrici centrali come Mancarella e Guidi, In più, dal punto di vista dei risultati, in tre partite giocate sono state raccolte solo una vittoria e ben due sconfitte, arrivate entrambe in trasferta.

 

Faccani commenta: «Inutile nascondere che questo non era l’inizio di campionato che ci aspettavamo. Non è questione di alibi, ma perdere un centrale come Mancarella e un pivot come Guidi alla prima di campionato ci penalizzi sotto tanti punti di vista. A questa lista poi si aggiunge pure Carta, che domenica ha subito un brutto colpo alla spalla».

 

Il capitano biancorosso ora però suona la carica: «A testa alta ci alleneremo ancora più forte. Non saranno certo due sconfitte ad abbatterci e i nostri obiettivi rimangono assolutamente gli stessi: ogni partita scenderemo in campo per vincerla».

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Femminile Virtus Romagna

 

Commenti

PUBBLICITA'