• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Top Quality S.Giustino vs MT Bologna 3-2 22-25, 25-19, 25-7, 23-25, 17-15)

L'Idea Volley cede solo al tie break nella trasferta con la Top Quality e si mantiene in zona play off

Pagina 1 di 1

18/04/2016

Top Quality S.Giustino vs MT Bologna 3-2 22-25, 25-19, 25-7, 23-25, 17-15)

La Mt Motori Elettrici Idea Volley ritorna dalla temibile trasferta a San Giustino con un punto d'oro che le permette di confermare il terzo posto solitario nel girone C e, di conseguenza, di mantenersi in zona play off.

Il 3-2 con cui la Top Quality ha archiviato un match ad elastico e molto combattuto è stato il frutto di una partita intensa, in cui la Mt Motori Elettrici Idea Volley era riuscita a portarsi in vantaggio (22-25), salvo essere poi ripresa (25-19) e superata (25-7) da San Giustino.

Nel momento di maggiore difficoltà per la squadra di Guidetti è uscita Chiara Aluigi, fondamentale nella conquista del quarto set, decisivo per portare a casa quel punto che ha permesso di mantenere a distanza Perugia, sconfitta, sempre al tie break, a Montale.

Con la Mt Motori sotto 19-23, la schiacciatrice è stata infatti protagonista del parziale di 6-0 con cui l'Idea Volley si è aggiudicata il set, portando il match al tie break, ancora in grande equilibrio: bolognesi avanti 12-10, poi la reazione delle padrone di casa che hanno recuperato e sorpassato le avversarie grazie alla Francia e alla Tosi, protagoniste di giornata.

“Quelle che stiamo affrontando – ha commentato coach Guidetti – sono tutte partite molto complesse. San Giustino ha avuto grandi motivazioni e la Francia ha giocato da leader. Noi abbiamo accusato un forte calo nel terzo set, ma nel quarto è emersa Chiara Aluigi: il punto che abbiamo conquistato è stato molto merito suo. Poi nel tie break abbiamo sprecato qualcosa, ma ci poteva stare, anche considerando il fattore campo. Da qui alla fine della stagione regolare giocheremo sempre in casa nostra, mentre Perugia dovrà affrontare San Lazzaro, che è in striscia positiva, in casa e poi il derby con San Giustino in trasferta. Il campionato è apertissimo”. Una considerazione che rende ancora più prezioso il risultato ottenuto con la Top Quality. “Quello a San Giustino è stato per noi un punto assolutamente guadagnato. Abbiamo lottato fino all'ultimo pallone, non mollando mai e ribaltando il risultato del quarto set con una determinazione importante. Ci portiamo a casa qualcosa di decisamente buono”.

 

 

TOP QUALITY SAN GIUSTINO: Tosi 15, Giorgi (L), Spicocchi 12, La Rocca ne, Ditommaso ne, Antignano 11, Fabbri, Falotico 8, Francia 23, Marinangeli, Bartolini 4, Izzo 6. All.Galli.

 

MT MOTORI ELETTRICI IDEA VOLLEY: Rapisarda, Boriassi 5, Severi (L1), Fiore 21, Vece 1, Sarego, Aluigi 20, Aloisi 1, Mazzini (L2), Peluso 1, Rubini 11, Gentili 9. All.Guidetti.

 

Damiano Montanari

Ufficio Stampa Idea Volley

Commenti

PUBBLICITA'